Hakimi, scoppia la polemica sul Pallone d'Oro: "Lo merito io, non Dembelé"
Le parole di Hakimi sono diventato un caso spinoso in Francia. Il terzino marocchino, durante un'intervista in a Canal+, ha detto apertamente di ambire al Pallone d'Oro al termine di quella che quella che lui stesso definisce "la migliore stagione della carriera". L'ex Inter e Real Madrid ha infatti vinto la Champions League con il club parigino, segnando ai quarti, in semifinale ed in finale. Secondo alcuni media francesi, però, l'intervista non è andata giù al Psg che avrebbe addirittura provato a farla cambiare. Non solo. Il club della capitale spingerebbe per la vittoria dell'attaccante francese Ousmane Dembélé.
Hakimi e il pensiero sul Pallone d'Oro
"Il Pallone d'Oro è un sogno a cui non avevo mai pensato ma ora penso di meritarmelo. Ho fatto una stagione storica. Non ci sono molti giocatori che hanno segnato nei quarti di finale, nelle semifinali e in finale. Come difensore, è più difficile. La gente pensa che io sia un attaccante o un centrocampista, ma no: gioco in una linea a 4 e devo pensare a difendere", ha detto Hakimi. Il Psg ha come preferito Dembelé, il francese che dovrebbe cancellare il ricordo del tradimento di Kylian Mbappé. Ma il timore più forte è che si rompano gli equilibri interni dato che il Psg che ha ben otto calciatori tra i 30 candidati al Pallone d'oro. Ed è un brutto colpo anche per gli organizzatori del Pallone d'Oro: lo scorso anno il Real Madrid disertò la cerimonia di premiazione avendo avuto un'anticipazione sul fatto che il premio non sarebbe andato a Vinicius ma a Rodri.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
