Il Lens di Saud e Thauvin vince la Coppa di Francia per la prima volta nella storia
Allo Stade de France il Lens alza al cielo per la prima volta nella storia la Coppa di Francia. Lo fa dopo aver domato nella finalissima il Nizza, piegato con il punteggio di 3-1: a segno l'ex Udinese Thauvin, Edouard e Sima, mentre l'unico gol dall'altra parte è stato realizzato Coulibaly poco prima del riposo, quando comunque la sua squadra era già sotto di due gol. Ha giocato titolare anche Saud, ex Roma. Il saudita è stato schierato dal primo minuto sulla corsia di destra e ha rimediato un giallo, dando nel complesso una mano ai suoi compagni nella rincorsa alla coppa.
Lens in Champions League
Il Lens chiude l'annata con il botto, con un titolo importante da mettere in bacheca. Anche in campionato le cose sono andate parecchio bene alla luce del secondo posto in Ligue 1, proprio alle spalle del Psg di Luis Enrique, che gioca un altro sport dentro i confini della Francia. Il Lens, nella prossima stagione, disputerà la Champions League.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS