Monaco, è ufficiale: Henry è il nuovo allenatore

Lo ha annunciato la società monegasca. Il francese ha firmato un contratto di tre anni. Juventus e Arsenal gli augurano buona fortuna
Monaco, è ufficiale: Henry è il nuovo allenatore© EPA
12 min

MONTE CARLO (MONACO) - Adesso è ufficiale: Thierry Henry è nuovo allenatore del Monaco per le prossime tre stagioni, fino al giugno 2021. Lo ha annunciato la società monegasca con una nota. Il 41enne ex calciatore di Juventus e Arsenal inizierà il suo lavoro da lunedì e sarà affiancato da Joao Carlos Valado Tralhao, allenatore degli U23 del Benfica e Patrick Kwame Ampadu, allenatore dell'Arsenal Academy. L'ex attaccante della squadra francese torna a Monaco dove ha giocato tra il 1993 e il 1999 totalizzando 141 partite e mettendo a segno 28 reti. "La sua conoscenza del calcio, la sua passione per il gioco, i suoi alti standard e il suo impegno nei confronti dei nostri colori rendono la sua nomina una realtà. Thierry è consapevole del compito da svolgere e desideroso di iniziare il suo nuovo lavoro. Può contare sulla nostra fiducia e su tutto il nostro supporto per portare una nuova dinamica alla squadra e portare a termine la missione" ha detto Vadim Vasilyev, Vice President e direttore esecutio del club.

HENRY - "Ringrazio l'AS Monaco per avermi dato l'opportunità di allenare la squadra di questo club che è così speciale per me. Sono molto felice di tornare al Monaco ed estremamente determinato ad affrontare le sfide future. Non vedo l'ora di incontrare i giocatori per iniziare a lavorare insieme" le prime parole del francese dopo la firma del contratto. (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA