Pochettino scaricato via social dopo la sostituzione di Messi: la verità sul Psg

Due tweet al veleno hanno infuocato le polemiche già in atto dopo il cambio evidentemente non gradito contro il Lione: ecco cosa è successo
Pochettino scaricato via social dopo la sostituzione di Messi: la verità sul Psg
3 min
Tagspsg

Sembrerebbe non esserci alcun legame diretto tra l'account Twitter di "Khalifah Bin Hamad Al Thani" e la famiglia Al Thani che possiede il Psg. Tuttavia, dopo aver preannunciato l'arrivo di Messi in Francia e ipotizzato quello di Cristiano Ronaldo (sbagliando, ma provocando comunque tante reazioni tra cui quella di Lapo Elkann) ecco divampare nuove polemiche dopo un cinguettio di questo omonimo, ancora seguitissimo nonostante la smentita ufficiale di qualsiasi rapporto ufficiale arrivata dal club parigino. Il protagonista stavolta è Mauricio Pochettino, il tencico del Psg già sotto i riflettori dopo aver sostituito Messi al 76' della partita poi pareggiata contro il Lione. La Pulce non ha gradito il cambio e lo ha manifestato apertamente, negando il saluto all'allenatore al momento dell'uscita dal cambio e fulminandolo con uno sguardo che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

I tweet di Al Thani contro Pochettino

Il primo dei due tweet incriminati recita: "Il conducente del treno ha una piccola patente da taxi" e il secondo, meno misterioso, aggiunge ad una immagine di Pochettino che saluta il seguente messaggio: "Sai, Londra è una città bellissima". Come conseguenza dei citati precedenti, l'account dell'omonimo Al Thani è seguito da diversi giornalisti e dopo questi due forti messaggi all'indirizzo dell'allenatore del Psg sono stati pubblicati articoli che annunciavano un possibile esonero del tecnico. Tutto questo mentre teneva banco il caso Messi.

Chi potrebbe essere Khalifah Bin Hamad Al Thani

Come si evince anche dalla descrizione degli account Twitter e Instagram, Khalifah Bin Hamad Al Thani potrebbe avere a che fare col mondo del calcio in Qatar, pur non avendo legami diretti con la famiglia Al Thani del Psg. Infatti sarebbe membro onorario dell'Al-Arabi Sports Club, una società polisportiva di Doha, nota soprattutto per la sua squadra di calcio, militante nella Qatar Stars League, la massima divisione del campionato qatariota di calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA