Psg, Mbappé può fare la storia della Ligue1

Il giocatore comanda sia la classifica cannonieri che quella degli assist: sarebbe il primo di sempre a vincere entrambi i titoli nella stessa stagione
Psg, Mbappé può fare la storia della Ligue1© EPA
2 min

Kylian Mbappé punta a entrare nella storia della Ligue1. Nonostante ancora non si sappia in quale squadra giocherà il prossimo anno, l'ex Monaco punta a conquistare un record che mai nessuna, nella storia del campionato francese, è mai riuscito a portare a casa. L'ex Monaco, per ora, si trova al comando sia della classifica cannonieri che degli assist: se così fosse anche a fine stagione, sarebbe il primo giocatore di sempre del campionato transalpino a conquistare entrambi i titoli nella stessa stagione. Il francese ha 24 gol segnati e 15 passaggi vincenti fatti in campionato, mai prima d'ora aveva raggiunto questi numeri.

Solo due giocatori possono impensierirlo

Se vincesse la classifica cannonieri, sarebbe il terzo anno consecutivo che termina capocannoniere della Ligue1. Sono solo due a giocatore che potrebbero ancora sperare di soffiargli almeno uno dei due titoli: per che riguarda gli assist, l'unico che può ancora pensare di superarlo è il suo compagno di squadra Leo Messi, secondo con 13 passaggi vincenti effettuati. Per quel che riguarda i gol, solo Martin Terrier potrebbe ancora impensierirlo: è in seconda posizione con 21 reti siglate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA