FA Cup, 3° turno: Manchester United-Reading 4-0. Rooney da record

Il capitano raggiunge Sir Bobby Charlton a quota 249 gol con la maglia dei Red Devils. Ritorno amaro per Stam all'Old Trafford
FA Cup, 3° turno: Manchester United-Reading 4-0. Rooney da record© REUTERS
2 min
TagsFa Cup

MANCHESTER (Inghilterra) - Tutto facile per il Manchester United di Mourinho nel 3° turno di FA Cup. All'Old Trafford i Red Devils superano 4-0 il Reading (Championship) allenato dall'ex Jaap Stam e accompagnato da 5 mila tifosi al "teatro dei sogni". La squadra di Mourinho passa subito in vantaggio (7') con Rooney e raddoppia dopo poco con Martial (15'). Il Reading resta in partita e crea anche qualche timida palla gol, ma nel finale capitola. Rashford sfrutta due errori clamorosi della difesa ospite: prima un buco di Van den Berg, che gli spalanca le porte per il 3-0 (75'). poi una papera incredibile del portiere Al Habsi per il 4-0 finale. Qualche minuto di "gloria" anche per Bastian Schweinsteiger, entrato al 76' per Mata. Il tedesco, quest'anno, era stato impiegato soltanto per 4' da Mourinho nel match di Coppa di Lega contro il West Ham.

IL RECORD DI ROO - Con il gol segnato al Reading, Wayne Rooney ha raggiunto quota 249 gol con la maglia dello United, eguagliando il primato del leggendario Bobby Charlton. Rooney lo ha raggiunto in 13 stagioni e 543 partite: 179 reti le ha messe a segno in Premier, 22 in Fa Cup. 5 in Coppa di Lega, 39 in Europa e quattro in altre competizioni. Il miglior marcatore della storia della Premier è Alan Shearer, con 260 gol (Rooney è fermo a 194, Everton compreso).

Tutto sulla Premier League


© RIPRODUZIONE RISERVATA