«Salah via dal Liverpool se prenderà l'israeliano Dabour»

Secondo il Jerusalem Post l'attaccante egiziano avrebbe posto un ultimatum ai suoi attuali dirigenti: «Non acquistate il giocatore del Salisburgo»
«Salah via dal Liverpool se prenderà l'israeliano Dabour»© AFPS
2 min

ROMA - Grande protagonista oggi nella vittoria del suo Liverpool sul Newcastle, 'Momo' Salah si trova sui giornali non solo per i suoi gol e le belle prestazioni con la maglia dei Reds. Infatti il Jerusalem Post scrive che l'attaccante egiziano ex Roma avrebbe posto un ultimatum ai suoi attuali dirigenti: lascerà il Liverpool se il club acquisterà, a gennaio o in estate, l'attaccante israeliano del Salisburgo Moanes Dabour, 20 reti e 6 assist in 30 partite con la maglia della formazione austriaca. Quanto scritto dal giornale di Gerusalemme è stato poi ripreso da 'media' inglesi e spagnoli, anche perchè in effetti il Liverpool aveva fatto trapelare un certo interesse per Dabour.

Persone vicine a Salah hanno fatto sapere che il calciatore vuole "essere lasciato in pace per concentrarsi sulle cose di campo" e che non s'interessa dei movimenti di mercato del suo club. Ma il 'Jerusalem Post' ricorda di quando Salah, in occasione di una sfida di coppe europee tra Maccabi Tel Aviv e Basilea (che all'epoca era la sua squadra), non strinse la mano ai giocatori avversari "con la scusa di doversi allacciare gli scarpini". Viene poi ricordato il tweet dell'aprile scorso di Avigdor Lieberman, che è stato Ministro della Difesa israeliano, che, entusiasmatosi dopo aver visto Salah 'schiantare' la Roma nella semifinale di Champions finita 5-2, scrisse che lo avrebbe "arruolato nell'esercito israeliano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA