Sarri difende Higuain: «Difficile adattarsi alla Premier. Resta? Dipende dalla Juve»

Le parole del tecnico del Chelsea sull'attaccante argentino: «Non è facile per un attaccante fare subito bene in Inghilterra»
Sarri difende Higuain: «Difficile adattarsi alla Premier. Resta? Dipende dalla Juve»© Getty Images
2 min

LONDRA - Il Chelsea di Sarri e Higuain si prepara per la sfida del prossimo turno di Premier League contro il West Ham. Il tecnico dei Blues ha deciso di difendere in conferenza stampa l'attaccante argentino, che ancora non è riuscito ad essere decisivo con la maglia dei londinesi nel campionato inglese. Sarri ha dichiarato: "I primi mesi in Premier non sono facili, anche Luis Suarez ha avuto problemi nella sua prima stagione a Liverpool, segno' solo 4 gol. Ma nella seconda furono 24, questo dimostra che non e' facile per un attaccante fare subito bene in Premier. Ma Gonzalo ha tempo per crescere".

IL FUTURO DI HIGUAIN - Sul futuro del centravanti: "La situazione non è chiara, io vorrei tenerlo certamente ma dipende da questo club e dipende dalla Juventus". Il tecnico italiano ha poi aggiunto: "Gonzalo deve migliorare, fisicamente e mentalmente. Ma penso che sara' in grado di darci una grossa mano nella parte finale di stagione". 

IL CASO DI CAGLIARI - Sarri è intervenuto anche sul caso di razzismo nella partita di Serie A tra Cagliari e Juventus: "Sono rimasto sorpreso da quella situazione, solitamente lì in Sardegna c’è una grande atmosfera. Bonucci non è razzista, sono sicuro che si è spiegato male, ha commesso un errore e si è scusato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA