Premier League, Leicester-Newcastle 0-1: tre punti d'oro per Benitez

Nell'anticipo della 34ª giornata i Magpies vincono di misura al King Power Stadium: i bianconeri tornano al successo dopo oltre un mese grazie al gol di Perez e si avvicinano alla salvezza matematica
Premier League, Leicester-Newcastle 0-1: tre punti d'oro per Benitez© AFPS
6 min

LEICESTER - Il Leicester sta vivendo un momento meraviglioso: la squadra di Rodgers è reduce da quattro vittorie consecutive e occupa il settimo posto in classifica. Al contrario, il Newcastle non raccoglie tre punti dalla sfida del 9 marzo contro l’Everton. I Magpies cercano un successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica, distante sette lunghezze.  

LEICESTER-NEWCASTLE, IL TABELLINO

LA PARTITA - I padroni di casa partono fortissimo: Jamie Vardy ha subito la possibilità di portare in vantaggio il Leicester, ma Dubravka è bravissimo ad impedire l'1-0 delle Foxes. La squadra di Rodgers ha il pallino del gioco in mano per il primo quarto d'ora, poi Rondon suona la carica: il venezuelano spacca la traversa con un bolide su punizione e i Magpies entrano definitivamente in partita. Al 32’ il match si sblocca: Ayoze Perez segna da una posizione complicata svettando per impattare il cross e colpendo di testa con potenza vicino al palo destro della porta di Schmeichel. Tre minuti più tardi Almiron ha una buona occasione per raddoppiare, ma questa volta il portiere delle Foxes si supera e tiene a galla i suoi.  

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

EPILOGO - Wilfred Ndidi prova a pareggiare ad inizio del secondo tempo, ma il suo tentativo dal limite dall'area termina di poco sopra la traversa. La partita è tesa e le emozioni sono poche: tanti falli e poca costruzione di gioco. Al 77’ Perez sfiora la doppietta: lo spagnolo slalomeggia in area di rigore e si ritrova davanti a Schmeichel, ma il danese è straordinario a chiudere lo specchio in uscita. Passano 120 secondi e Tielemans inventa un assist al bacio per Vardy, ma il centravanti, da solo davanti al portiere, manda alto il sinistro. Nei minuti finali il Leicester prova a chiudere gli avversari nella propria area di rigore, ma la squadra di Rafa Benitez si difende egregiamente. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Kavanagh fischia tre volte: vince il Newcastle, tre punti che hanno il sapore di salvezza per i Magpies.


© RIPRODUZIONE RISERVATA