Premier League: doppietta di Pogba su rigore, vince il Manchester United

I Red Devils trovano i tre punti contro il West Ham grazie ai due gol dagli undici metri del centrocampista francese. Tripletta di Lucas Moura nel poker del Tottenham all'Huddersfield
Premier League: doppietta di Pogba su rigore, vince il Manchester United© Getty Images
4 min

ROMA - Il Manchester United stende 2-1 il West Ham nell'ultima partita in programma nel sabato di Premier League. I Red Devils vincono di misura grazie alla doppietta di Pogba dagli undici metri. Il centrocampista francese ex Juventus sblocca l'incontro al 19' minuto di gioco del primo tempo su rigore, a inizio ripresa il West Ham trova il momentaneo pareggio con Felipe Anderson e a dieci minuti dal termine c'è la rete del definitivo 2-1 per la formazione di casa, ancora su rigore e ancora con Pogba. Il Manchester United, così, sale a quota 64 punti e rientra nella corsa alla Champions League dopo la sconfitta sul campo del Wolverhampton. Per il West Ham, invece, terza sconfitta di fila e undicesimo posto in classifica.

Manchester United-West Ham: curiosità e statistiche

LUCAS MOURA TRASCINA GLI SPURS - Pochettino attua un ampio turnover cambiando 7/11 della formazione titolare vincente nella sfida di Champions contro il Manchester City. Tra i giocatori messi in campo dal primo minuto c'è anche Fernando Llorente, che sarà in ballottaggio con Lucas Moura per prendere il posto dell'infortunato Harry Kane nella gara di ritorno contro i Citizens. Straordinari, invece, per capitan Lloris, Vertonghen, Sissoko ed Eriksen. La sfida contro l'Huddersfield è l'occasione per chi ha giocato meno in questa stagione per mettersi in mostra e Wanyama e Lucas colgono perfettamente la palla al balzo. Sono del centrocampista keniano e dell'esterno brasiliano i gol che spaccano in due la partita tra il 24' e il 27' della prima frazione di gioco. A sbloccare il tabellino dell'incontro è Wanyama che, lanciato in area, si trova a tu per tu con l'estremo difensore dell'Huddersfield, lo scarta e deposita in rete ritrovando un gol che mancava dall'aprile 2018. Passano meno di 180 secondi e il Tottenham raddoppia con Lucas Moura bravissimo a raccogliere la palla nel cuore dell'area e a trafiggere il portiere ospite Hamer. Nella ripresa sale in cattedra l'attaccante brasiliano che sul finire di partita realizza altri due gol portando a 10 il numero di reti stagionali in Premier League.

Tottenham-Huddersfield: curiosità e statistiche

LE PARTITE DELLE 16 - Vittoria pesantissima del Bournemouth in casa del Brighton sia per la portata del risultato che per l’importanza in chiave classifica. I Cherries chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-1 grazie a Gosling. La squadra di Howe dilaga poi nella ripresa con le reti di Fraser, Brooks, Wilson e Stanislas. Con il successo di oggi per 0-5 il Bournemouth sale a 41 punti in classifica assicurandosi di fatto la salvezza. Nonostante il ko odierno il Brighton mantiene 5 punti di vantaggio sul Cardiff, terz’ultimo in classifica e sconfitto sempre nel pomeriggio per 2-0 in casa del Burnley trascinato da Wood, autore di una doppietta. Successo fondamentale, sempre in chiave salvezza, per il Southampton che fa valere il fattore campo battendo per 3-1 il Wolverhampton, forse ancora sotto choc dopo la rimonta subita domenica scorsa in FA Cup per mano del Watford. Per i Saints è la terza vittoria nelle ultime cinque gare di Premier League. Successo effimero per il Fulham che pone fine alla serie negativa di 9 ko consecutivi battendo per 2-0 l’Everton.

Premier League: risultati, calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA