Chelsea, Cahill attacca Sarri: «Difficile rispettarlo dopo quello che ha fatto»

Il difensore dei Blues contro il tecnico italiano: «Ci rende la vita difficile, è stato ingiusto con me e con altri giocatori»
Chelsea, Cahill attacca Sarri: «Difficile rispettarlo dopo quello che ha fatto»
4 min

ROMA - Gary Cahill attacca duramente Maurizio Sarri in un'intervista rilasciata al Telegraph. Il difensore del Chelsea ha visto pochissimo il campo dall'arrivo del tecnico italiano a Londra e ha dichiarato: "Non è stato giusto, non solo nei miei confronti, ma anche con alcuni giocatori che stanno qui da molto tempo e che hanno vinto tanto". Poi, l'attacco a Sarri: "Se non giochi per due, tre, quattro partite, puoi pure non dare spiegazioni ma se non giochi per otto o nove gare allora devi spiegare la situazione e dire cosa succede. Ma l'allenatore non l'ha fatto. Ci rende la vita difficile, è stato ingiusto con me e con altri giocatori che hanno vinto il titolo. Per me è difficile portare rispetto a qualcuno che non è capace di fare altrettanto. E' una situazione molto difficile".

LE PAROLE DI CAHILL - Il difensore inglese, ai margini del progetto dell'allenatore ex Napoli, ha aggiunto: "Ho giocato regolarmente nelle precedenti sei stagioni e ho vinto tutto con il Chelsea, non mi sarei mai aspettato di stare così tanto in tribuna". Cahill, infatti, in stagione ha giocato solo una partita in Premier League e sette in tutte le competizioni, ha spiegato: "So come funzionano le cose all'interno della società, ho un grande rapporto con tutti i giocatori e il personale, eppure non mi è mai arrivata una spiegazione per la quale sono stato tenuto così tanto fuori". Cahill lascerà il Chelsea a giugno, con l'ultima stagione completamente da cancellare: "È stato davvero terribile per me personalmente. Quando andrò via cancellerò dalla testa quest'anno, il mio ultimo ricordo sarà la finale della FA Cup della scorsa stagione".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA