L'Aston Villa torna in Premier League: ko il Derby County di Lampard

La squadra guidata da Dean Smith promossa nella massima serie inglese grazie al 2-1 di Wembley contro la formazione dell'ex Chelsea
L'Aston Villa torna in Premier League: ko il Derby County di Lampard© Getty Images
2 min

LONDRA - Dopo tre anni di purgatorio, l'Aston Villa ritrova la Premier League. Nella finale dei play-off di Championship, i Villains superano 2-1 il Derby County guidato da Frank Lampard e ritrovano la massima serie inglese dopo la retrocessione della stagione 2015-2016. La squadra guidata da Dean Smith (il cui vice è un altro ex Chelsea come John Terry) si unisce a Norwich City e Sheffield United, che avevano conquistato la promozione diretta chiudendo ai primi due posti del campionato di Championship.

Aston Villa-Derby County, la partita

L'Aston Villa sblocca l'incontro di Wembley ad un minuto dall'intervallo: cross dalla destra di Elmohamady e tuffo di testa vincente di El-Ghazi che batte il portiere avversario e porta in vantaggio la squadra di Smith. Alla mezz'ora, arriva il raddoppio con McGinn, che sfrutta l'errore in uscita dell'estremo difensore dell'Aston Villa. Infine, a dieci minuti dal termine dell'incontro, il Derby dimezza lo svantaggio con la rete di Waghorn su sponda di testa di Marriott. Nei minuti finali, i Villains resistono all'assalto della formazione di Lampard e ottengono il successo che vale il ritorno in Premier League.

Il Manchester United si tira fuori dalla corsa per De Ligt

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA