Liverpool, poker all'esordio in Premier League ma Alisson va ko

I Reds aprono la nuova stagione del campionato inglese con il 4-1 rifilato al neopromosso Norwich. Unica nota stonata della serata l'infortunio del portiere brasiliano che rischia di saltare la Supercoppa Europea
Liverpool, poker all'esordio in Premier League ma Alisson va ko© AFPS
2 min

LIVERPOOL - La nuova stagione della Premier League inizia sotto il segno dei Reds. La squadra di Jürgen Klopp travolge il neopromosso Norwich. Ad Anfield Road finisce 4-1 per il Liverpool. L'unica nota stonata della serata è l'infortunio di Alisson che al 37' scivola dopo un rinvio ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Adesso il brasiliano rischia di saltare la finale di Supercoppa Europea contro il Chelsea.

Dominio Liverpool, succede tutto nel primo tempo

Partenza sprint per i Reds che alla prima occasione passano in vantaggio: è il 5' quando Origi cerca al centro Firmino che viene anticipato maldestramente da Hanley che mette così la firma sulla prima rete della Premier League 2019/20. Al 18' arriva il 2-0 dei Reds firmato da Momo Salah che sfrutta nel migliore dei modi l'assist al bacio di Firmino. È dominio Reds ed al 28' arriva anche il 3-0 con il colpo di testa di van Dijk sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 37' l'imprevisto che rovina parzialmente la serata di festa: Alisson scivola su un tentativo di rinvio e si fa male. Costretto ad uscire al posto di Adrian fa preoccupare Klopp e tutto il popolo Reds in vista della finale di Supercoppa Europea, in programma il 14 Agosto contro il Chelsea.

Prima della fine del primo tempo il Liverpool trova il tempo di trovare la quarta rete con Origi che sfrutta nel migliore dei modi il cross al bacio di Alexander-Arnold. Nella ripresa i Reds si limitano ad amministrare. Al 63' arriva il gol della bandiera dei gialloverdi con il capocannoniere della scorsa Championship Kukki che, ben assistito da, rovina il debutto con la maglia dei Reds di Adrian. Ad Anfield Road finisce 4-1 con il Liverpool che manda un chiaro segnale al torneo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA