Il Liverpool affonda l'Arsenal. Prima gioia per Lampard, Manchester United ko

Salah trascina i Reds in testa alla classifica con una doppietta: ad Anfield finsice 3-1. Chelsea corsaro sul campo del Norwich, 3-2 grazie alla doppietta di Abraham e Mount. Clamorosa sconfitta (1-2) dei Red Devils all'Old Trafford contro il Crystal Palace
Il Liverpool affonda l'Arsenal. Prima gioia per Lampard, Manchester United ko© EPA
5 min

ROMA - Il sabato pomeriggio di Premier League si apre con la prima gioia di Frank Lampard sulla panchina del  Chelsea. I Blues si impongono con un pirotecnico 3-2 sul Norwich a Carrow Road. Decisiva la doppietta del classe '97 Tammy Abraham. Sconfitta, invece, per il Manchester United di Solskjaer, che perde all'Old Trafford contro il Crystal Palace: dopo il vantaggio ospite con Ayew nel primo tempo e il rigore fallito da Rashford nella ripresa, James trova l'1-1 a un minuto dal recupero ma Van Aanholt firma il definitivo 1-2 in extremis e regala una storica vittoria alla sua squadra. Nell'ultima sfida del sabato, il Liverpool affonda l'Arsenal nel segno di Mohamed Salah: l'egiziano firma una doppietta nel secondo tempo, dopo il vantaggio firmato da Matip. Inutile il gol di Lucas Torreira.

Premier League: tutti i risultati della 3a giornata

Liverpool, Salah manda ko l'Arsenal

In Premier League, dopo 3 giornate, c'è una sola squadra a punteggio pieno (9 punti): è il Liverpool campione d'Europa. La squadra del tedesco Juergen Klopp ha battuto l'Arsenal dello spagnolo Unai Emery per 3-1. Reds in vantaggio al 41' con Matip di testa, su cross dalla destra di Alexander-Arnold; nella ripresa Salah ha raddoppiato al 4' su rigore e firmato la doppietta personale al 13'. Inutile il gol della bandiera al 40' dell'ex doriano Torreira per i 'Gunners'. Un chiaro messaggio alle rivali per il titolo.

Chelsea, nella ripresa decide Abraham

È un primo tempo divertente quello che va in scena a Carrow Road. Pronti via dopo appena tre giri di lancette i Blues trovano il vantaggio con la splendida girata al volo di Abraham che sfrutta nel migliore dei modi il cross di Azpilicueta. Il Norwich non si scompone ed al 6' trova il pari con il giovane Cantwell. Al 16' il Chelsea rimette la testa avanti con Mount che brucia Hanley e buca Krul con il destro per il 2-1. Il Chelsea va addirittura vicino al tris ma Krul salva sul colpo di testa di Christensen e nell'azione seguente il finlandese Pukki fa 2-2 realizzando il suo quinto centro in Premier. Nella ripresa è assedio Chelsea: Krul compie un autentico miracolo su Emerson al 61' ma non può nulla sul destro violento da fuori di Abraham al 69' che significa nuovo vantaggio Chelsea. Il terzo vantaggio taglia le gambe ai padroni di casa che calano alla distanza. Non succede più nulla e Frank Lampard può festeggiare finalmente la prima vittoria da tecnico dei Blues.

Chelsea-Norwich, tabellino e statistiche

Clamoroso ko del Manchester United

All'Old Trafford è il Manchester United a fare la partita ma alla prima occasione il Crystal Palace passa in vantaggio. Rinvio di Guaita dal fondo, spizzata di Schlupp che lancia a campo aperto Jordan Ayew che a tu per tu con De Gea mette la firma sull'1-0. La squadra di Solskjaer prova a pareggiare i conti subito con Pogba ma la porta degli Eagles sembra stregata. Al' 69' McTominay viene atterrato in area da Milivojevic e l'arbitro fischia il calcio di rigore: dal dischetto, come deciso dal tecnico norvegese, si presenta Rashford ma anche il numero 10 sbaglia dagli undici metri. Lo United comunque ci crede ed all'89' arriva il meritato 1-1 grazie al giovane Daniel James. In pieno recupero però arriva la beffa per i Red Devils: Pogba perde un sanguinoso pallone a metà campo e Van Aanholt firma in contropiede il definitivo 2-1.

Manchester United-Crystal Palace: curiosità e statistiche

Premier League, le altre partite

Vittorie esterne anche per West Ham, Leicester e Southampton. Il West Ham ha vinto 3-1 sul campo del Watford mentre il Leicester ha battuto fuori casa 2-1 lo Sheffield Utd e il Southampton ha ottenuto il successo in trasferta (0-2) contro il Brighton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA