Premier League: tris Manchester City, il Wolverhampton fa 1-1 con il Burnley

La prima gara della domenica di calcio inglese parte nel segno dei Citizens. Aguero (due volte) e Sterling firmano il 3-1 contro il Bournemouth. Sconfitta in casa per il Tottenham con il Newcastle e pareggio casalingo per i prossimi avversari del Torino ai playoff di Europa League
Premier League: tris Manchester City, il Wolverhampton fa 1-1 con il Burnley© AP
4 min

ROMA - Il Manchester City vince in casa del Bournemouth per 3-1 e risponde al Liverpool che ieri si era sbarazzato facilmente dell'Arsenal ad Anfield. Grazie alle reti nella prima frazione di Aguero prima e Sterling poi, i Citizens riescono a portare a casa tre punti importanti rendendo ininfluente ai fini del risultato la bellissima punizione con la quale Harry Wilson, il ragazzino arrivo in prestito proprio dal Liverpool, aveva provato a riaprire la gara nel finale della prima frazione. E' ancora Sergio Aguero, nella ripresa, a chiudere la pratica in favore dei ragazzi di Guardiola. La domenica di Premier League ha poi regalato la sconfitta in casa  del Tottenham che ha perso contro il Newcastle e il pareggio casalingo del Wolverhampton, avversario del Torino ai playoff di Europa League, che ha rimediato il pari in extremis con il Burnley grazie al rigore trasformato da Raul Jimenez.

Bournemouth-Manchester City: statistiche e curiosità

Primo tempo all'assalto, secondo di gestione per i Citizens

La gara del Manchester City di Guardiola parte subito al meglio visto che Sergio Aguero dopo soli 15 minuti porta in vantaggio i Citizens colpendo a freddo le Cherries. Con l'andare dei minuti, tuttavia, la squadra di casa prende le misure e, al netto di qualche occasione concessa, prova a rendersi pericoloso dalle parti di Ederson con Adam Smith che al 40' sciupa un'ottima occasione in area da solo mandando alto. Sul capovolgimento di fronte, invece, una grande verticalizzazione di David Silva permette al solito Raheem Sterling di raddoppiare grazie ad uno splendido stop a seguire e conseguente tiro di destro che si insacca alla destra del portiere. Undicesimo gol per l'attaccante di Guardiola contro il Bournemouth, di gran lunga sua vittima preferita. Durante i 6 minuti di recupero, concessi a causa dell'infortunio occorso a Daniels costretto ad uscire in barella, è Harry Wilson a disegnare una traiettoria magica da una punizione dal limite per rimettere in corso i Cherries. Proprio Wilson, in prestito dal Liverpool, era entrato al 35' al posto dell'infortunato Daniels. Nella ripresa, al minuto 63' è ancora Sergio Aguero a mettere il timbro sulla sfida segnando alla sua maniera, su palla vagante in area e firmando la sua doppietta personale.

Tottenham ko in casa, pari per i Wolves

Clamorosa sconfitta del Tottenham in casa contro il Newcastle. La formazione di Pochettino rimedia una brutta sconfitta casalinga per il gol decisivo di Joelinton al 27esimo minuto del primo tempo. Per gli Spurs è il primo ko in campionato dopo la vittoria alla prima giornata e il pareggio sul campo del City. Primo successo, invece, per il Newcastle dopo due sconfitte. Pareggio all'ultimo, invece, in Wolverhampton-Burnley: ospiti passati in vantaggio al 13esimo minuto di gioco con Barnes, gli avversari del Torino ai playoff di Europa League riescono a trovare il pari al 95esimo con il rigore trasformato da Raul Jimenez. Solo panchina per Patrick Cutrone.

Wolverhampton-Burnley: statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA