Premier: il Liverpool cala tris al Newcastle, il City ko a Norwich

I Reds con il 3-1 rifilato ai Magpies restano in testa a punteggio pieno e si portano a + 5 dai Citizens sconfitti dai gialloverdi. Il Chelsea, trascinato da Abraham, si impone 5-2 in casa di Cutrone che segna la sua prima rete 'inglese'.
Premier: il Liverpool cala tris al Newcastle, il City ko a Norwich© AFPS
5 min

ROMA - Un sabato assolutamente pirotecnico in Premier League con un finale di programma sorprendente. Nella sfida che chiude le sfide del sabato il Manchester City subisce la prima sconfitta stagionale in casa del Norwich che batte i campioni in carica con il risultato di 3-2. Il pomeriggio della Premier League si era aperto con il successo del Liverpool per 3-1 sul Newcastle. Poi ecco le vittorie rotonde di Chelsea e Tottenham. La squadra di Lampard strapazza il Wolverhampton di Cutrone, a segno, 5-2 mentre gli Spurs vincono 4-0 in casa contro il Crystal Palace.

Premier League: risultati e classifica

Citizens sorpresi dal Norwich

Il risultato più importante di giornata arriva da Carrow Road dove la matricola Norwich mette in campo una partita tutto cuore contro il Dream Team di Guardiola. I gialloverdi si portano avanti al 18' con McLean, poi raddoppiano dieci minuti dopo con Cantwell. Prima dell'intervallo c'è il tempo del gol del momentaneo 2-1 firmato da Aguero. Al rientro in campo Pukki porta il Norwich sul 3-1. Il Man City lancia il forcing nel tentativo di rimonta, Rodri accorcia le distanze all'88' ma i padroni di casa mettono una vera e propria diga davanti alla porta e portano a casa i tre punti.

Abraham show, tripletta ed autorete a Wolverhampton

Al Molineux Stadium pirotecnico 4-2 per il Chelsea sul Wolverhampton. Nella prima frazione dominio assoluto degli uomini di Frank Lampard che vanno a riposo sul 3-0 grazie alla rete iniziale di Tomorì al 31' e la doppietta di Abraham. Il centravanti Blues è ancora protagonista nella ripresa: al 55' firma la sua personale tripletta ed al 69' firma l'autorete del 4-1 prima di lasciare il terreno di gioco. All'85 arriva anche la prima rete inglese di Patrick Cutrone. In pieno recupero Mount mette la firma sul definitivo 5-2.

Wolverhampton-Chelsea: tabellino e statistiche

Lo United ritrova i 3 punti. Tottenham a valanga sul Palace

Il Manchester United ritrova la vittoria dopo tre gare grazie all'1-0 rifilato al Leicester: all’Old Trafford decide il match un calcio di rigore di Rashford dopo 8 minuti di gioco. 4-0 del Tottenham sul Crystal Palace. Match deciso nella prima frazione: apre le marcature il coreano Son Heung-Min al 10’. Raddoppio con autogol di Van Aanholt al 21’, tris ancora di Son Heung-Min al 23’, servito da Aurier. Il poker arriva prima dell’intervallo grazie a Lamela, che va in rete al 42'. Finisce 1-1 tra Brighton e Burnley all'Amex Stadium. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Maupay per i padroni di casa e di Hendrick, in pieno recupero, per i Clarets. Infine, Southampton corsaro a Sheffield. Djenepo con la rete segnata al 66' regala i 3 punti ai Saints.

Liverpool, tris al Newcastle 

Il Liverpool non rallenta e prosegue a punteggio pieno la propria avventura al comando solitario della Premier League, infilando la quinta vittoria su altrettanti incontri. A farne le spese, stavolta, è il Newcastle United di Steve Bruce, sconfitto 3-1 nonostante il vantaggio iniziale (7') firmato da Jetro Willems con un gran tiro a giro che non lascia scampo ad Adrian. I Reds non subiscono il colpo ed iniziano ad attaccare a testa bassa, ribaltando il match già prima del riposo, colpendo in entrambe le occasioni con Sasio Mané, abile, al 28', a valorizzare al massimo lo splendido assist di Robertson, poi, al 40', involandosi a tu per tu con Dubravka, scartandolo senza problemi ed appoggiando in rete a porta sguarnita. L'ex Bologna Krafth sfiora il pareggio a metà ripresa, poi il sigillo di Mohamed Salah (72') su assist di Firmino (entrato in campo sull'1-1 per l'infortunio di Origi, a rischio per il match di Champions col Napoli) pone fine alle ostilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA