Premier League: Il City umilia il Watford, Tottenham rimontato dal Leicester

La squadra di Guardiola travolge 8-0 gli Hornets. Sa segnalare una tripletta per Bernardo Silva. La formazione di Pochettino passa in vantaggio con Kane, poi un nuovo blackout. Nella ripresa le reti decisive dei padroni di casa di Pereira e Maddison
Premier League: Il City umilia il Watford, Tottenham rimontato dal Leicester© Getty Images
4 min

ROMA - Il sabato di Premier League regala emozioni e tantissimi gol. Il risultato più eclatante arriva dall'Etihad Stadium dove il Manchester City travolge per 8-0 il Watford di Quique Sanchez Flores. Partita già indirizzata dopo i primi 7' con i Citizens avanti per 2-0. Al 18' la squadra di Guardiola aveva già gonfiato per ben 5 volte la rete della squadra ospite. Nella ripresa il City infierisce sull'avversario chiudendo il tabellino sull'8-0 finale. Con il rotondo successo di oggi il City si porta a 13 punti in classifica, a 2 lunghezze di distanza dalla capolista Liverpool che scenderà in campo domenica pomeriggio in casa del Chelsea. Nel lunch match, il Leicester di Brendan Rodgers batte 2-1 in rimonta il Tottenham grazie ai gol nella ripresa di Ricardo Pereira e Maddison che vanificano per gli Spurs il momentaneo vantaggio di Kane. Colpo esterno della neopromossa Sheffield United che si impone per 0-2 sul campo dell’Everton grazie a un autogol di Yerri Mina nel primo tempo e al raddoppio di Mousset nella ripresa. Successo per 2-0, infine, del Burnley che conquista tre punti importanti grazie alla doppietta nel primo tempo del proprio bomber Chris Wood.

Hat-trick di Bernardo Silva, City forza 8

Pomeriggio di festa per i tifosi del Manchester City presenti all'Etihad Stadium. La vittima sacrificale è il Watford che torna a casa con passivo di otto gol. La squadra di Guardiola si porta subito in vantaggio al 1’ con David Silva in gol su assist di De Bruyne. Al 7’ arriva il raddoppio di Aguero su calcio di rigore. Poi tra il 12’ e il 18’ Mahrez, Bernardo Silva e Otamendi portano il risultato sul 5-0. Nella ripresa sale in cattedra Bernardo Silva che segna la sesta e la settima rete per i Citizens. Chiude il tabellino della mattanza dell’Etihad il belga De Bruyne con una conclusione sotto l’incrocio dei pali.

Il Leicester rimonta il Tottenham nella ripresa

Sfida da batticuore al King Power Stadium dove è il Tottenham a portarsi in vantaggio al 28’ con il solito Harry Kane che segna da terra dopo essere stato atterrato dai difensori del Leicester. Ma il 14° gol di Kane al Leicester, principale vittima del cannoniere inglese, non basta agli Spurs che nella ripresa subiscono l’iniziativa dei padroni di casa. Il Leicester coglie prima il pareggio al 69’ con Ricardo Pereira, poi all’85’ trova la rete della vittoria con una bellissima conclusione da fuori area di Maddison. Per gli Spurs, fermi a 8 punti in classifica, è il secondo ko in campionato. Il programma della Premier League prosegue sabato alle ore 16:00 con Burnley-Norwich, Everton-Sheffield Utd e Manchester City-Watford. L’ultima sfida odierna tra Newcastle e Brighton è terminata sul risultato di 0-0.

Leicester-Tottenham: statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA