Manchester United, Wenger si candida: "Allenarlo sarebbe un sogno"

L'ex tecnico dell'Arsenal strizza l'occhio ai Red Devils, in difficoltà con Solskjaer in panchina: "Mancano concetti di gioco e servirebbero quattro titolari. Io ho coraggio, fiducia e idee"
Wenger© Getty Images for Laureus
2 min

ROMA - La panchina di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United non è salda e fra gli spettatori interessati potrebbe esserci un vecchio avversario come Arsene Wenger. Protagonista di tante battaglie i Red Devils ai tempi dell'Arsenal, il quasi 70enne tecnico francese è fermo ormai da oltre un anno e non esclude la possibilità di rimettersi in pista sulla panchina dello United: “Allenare il Manchester United è il sogno di ogni tecnico, o almeno di chiunque abbia coraggio e fiducia – le parole di Wenger a BeIn Sports - a mio parere avrebbero bisogno di almeno quattro titolari, ma già adesso vedo una squadra in grado di competere per dei trofei, non è così indietro come la gente pensa”.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Wenger: "Allenare il Manchester United sarebbe un sogno"

Wenger entra anche in qualche dettaglio tattico: “Mancano dei concetti di gioco, di pressing, la squadra c’è, ma va fatta crescere. Ripeto, con altri quattro giocatori possono lottare su ogni fronte. E come ho già detto: allenare lo United è il sogno di qualsiasi allenatore. E io ho fiducia, ho coraggio e ho idee”.

(In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA