Bufera Bernardo Silva, Guardiola lo difende: "Non è razzista"

L'allenatore del Manchester City si schiera dalla parte del portoghese, deferito alla Football Association dopo il post pubblicato su Instagram e indirizzato al suo ex compagno di squadra Mendy
Bufera Bernardo Silva, Guardiola lo difende: "Non è razzista"© Getty Images
2 min

ROMA - "Se la gente pensa che Bernardo Silva sia quel tipo di persona, si sbaglia di grosso. Lo sta giudicando sulla base di una battuta. Io lo giudico sulla base di tre anni con lui e della sua amicizia con Mendy, che è come un fratello per Bernardo. Chi lo giudica in questo modo non lo conosce". Pep Guardiola si spende in un'accorata difesa del suo calciatore, deferito alla Football Association per razzismo. Tutto nasce da un post su Instagram in cui si vede una foto dell'ex compagno di squadra Mendy da piccolo accanto al personaggio che veniva usato come logo dei cioccolattini spagnoli "Conguitos", il tutto accompagnato da un emoticon sorridente con la scritta "Indovina chi è?".

"Bernardo è una persona eccezionale, la sua intenzione era solo quella di fare una battuta. Se poi qualcuno si è offeso, posso capirlo e magari Bernardo farà tesoro di questa lezione e non succederà più". Secondo la BBC, il giocatore portoghese avrebbe scritto alla Federazione per chiarire l'intento di quel post e lo stesso Mendy gli avrebbe dato man forte, sostenendo di non essersi offeso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA