Settima vittoria di fila per il Liverpool, tris del Manchester City all'Everton

La squadra di Klopp fa festa al 70’ con l’1-0 firmato da Wijnaldum: la conclusione del centrocampista passa sotto le gambe del portiere. La formazione di Guardiola vince 3-1 in trasferta. Successo anche per Chelsea e Tottenham
Settima vittoria di fila per il Liverpool, tris del Manchester City all'Everton© Getty Images
3 min

SHEFFIELD (Inghilterra) - Il Liverpool non si ferma più. La squadra di Klopp trova la settima vittoria di fila in Premier League: stavolta a cadere è lo Sheffield, che perde di misura in casa con il gol firmato al 70’ da Wijnaldum dopo una papera clamorosa del portiere. La botta dal limite dell’area del centrocampista dei Reds viene in un primo momento intercettata da Henderson, poi però non trattiene e fa passare il pallone sotto le proprie gambe. Klopp, inserito nello stesso girone del Napoli in Champions, tornerà in campo mercoledì per la sfida contro il Salisburgo.

Classifica Premier League

Premier League, vince anche il Manchester City

Il Manchester City si impone 3-1 in casa dell'Everton. Gabriel Jesus porta in vantaggio i Citizens al 24'. Nove minuti più tardi giunge il momentaneo pareggio dei padroni di casa con Calvert-Lewin. Nella ripresa le altre due reti di Mahrez al 26' e Sterling al 39' che permettono agli uomini di Guardiola di portare a casa i tre punti e consolidare il secondo posto a quota 16.

Everton-Manchester City: curiosità e statistiche

Tre punti per Chelsea e Tottenham

Vittorie anche per Chelsea e Tottenham: la squadra di Lampard supera 2-0 il Brighton con il rigore trasformato da Jorginho e con il gol di Willian a un quarto d’ora dalla fine mentre quella di Pochettino regola 2-1 il Southampton con Ndombele e il solito Kane. Spurs in 10 già dalla mezz’ora del primo tempo per il doppio giallo ad Aurier. Fanno festa il Wolverhampton (2-0 al Watford, Cutrone in campo nel finale) e il Crystal Palace che batte 2-0 il Norwich. Pari tra Aston Villa e Burnley e tra Bournemouth e West Ham: entrambe le gare sono finite sul risultato di 2-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA