Chelsea, Lampard: "Favorevole al Var, ma serve uniformità"

L'allenatore del Chelsea si è lamentato dell'utilizzo non lineare della moviola in campo da parte degli arbitri in questo avvio di campionato
Chelsea, Lampard: "Favorevole al Var, ma serve uniformità"© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Introdotto solo quest'anno in Premier League, ma già bersaglio di critiche - più o meno accese - da parte degli allenatori: l'ultimo è Frank Lampard, che chiede più uniformità nell'uso del Var. Il campionato inglese è stato l'ultimo ad aver adottato la moviola in campo: in quest'avvio di stagione (su 100 partite disputate), il Var è intervenuto in 26 circostanze, chiarendo situazioni dubbie, ma anche sollevando perplessità.

Il monito di Lampard

Il tecnico del Chelsea, pur riconoscendo che l'ausilio della tecnologia rappresenti un "passo in avanti", auspica maggiore coerenza di giudizio. "Per me bisogna continuare su questa strada - le parole di Lampard al Times - Non alzo i toni contro il Var, perché mi rendo conto che non sia facile, e alla fine ci sono sempre esseri umani chiamati a decidere. Ma i giudizi di chi sta davanti al monitor talvolta mi hanno lasciato perplesso. Spero troveremo un terreno comune per giudizi più uniformi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA