Guardiola stuzzica Klopp: "Possiamo scambiare Premier e Champions"

Siparietto divertente tra il tecnico del Manchester City e quello del Liverpool in occasione della premiazione al gala della Football Writers' Association. L'allenatore dei Reds ha poi detto la sua su chi meriterebbe il prossimo Pallone d'Oro
Guardiola stuzzica Klopp: "Possiamo scambiare Premier e Champions"© EPA
2 min

ROMA - Pep Guardiola e Jurgen Klopp sono stati premiati durante la serata di gala organizzata dalla Football Writers' Association domenica e durante la cerimonia si è parlato anche della scorsa stagione. Un'annata di certo vincente per Manchester City e Liverpool, con i primi che si sono portati a casa la Premier con un solo punto di vantaggio proprio sui Reds, e i secondi che hanno trionfato in Champions League, battendo il Tottenham nella finale tutta inglese. Pep, scherzando, ha poi proposto a Jurgen di scambiare i trofei. Il tecnico del Liverpool, riportando indietro la macchina del tempo, ha ricordato il gol di Kompany contro il Leicester alla penultima giornata: "Da secondo a secondo la mia speranza è cresciuta. Ma ho visto che il Leicester era sempre più stanco e mi sono arrabbiato con loro. E poi Kompany ha segnato da fuori area”.

Klopp sul prossimo Pallone d'Oro

L'ex tecnico del Borussia Dortmund ha anche espresso il proprio parere sul prossimo Pallone d'Oro: "Se lo vogliamo dare al migliore di questa generazione allora bisogna darlo sempre a Lionel Messi. È così. Ma se vogliamo darlo al migliore dell'ultima stagione, allora è Virgil Van Dijk. Non so esattamente come andrà, ma la vedo così. Se va dato al miglior giocatore, il migliore tra tutti, allora è Lionel Messi. Il migliore dell'ultima stagione, però, è Virgil. Vedremo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA