Il Leicester cala il poker. Vincono Newcastle e Sheffield, pari Wolves

Le "Foxes" piegano 4-1 l'Aston Villa guidate dal suo numero 9 e allungano a +6 sul City. Terminano 2-1 le sfide delle 15 mentre Brighton e gialloneri fanno 2-2
Il Leicester cala il poker. Vincono Newcastle e Sheffield, pari Wolves© Getty Images
3 min

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Nelle sifde domenicali di Premier League, valide per il 16esimo turno, arriva un altro successo per il Leicester che in trasferta cala il poker ai danni dell'Aston Villa. Al "Villa Park" termina 4-1 per le "foxes" guidate dal solito Jamie Vardy, autore di una doppietta oggi. L'attaccante inglese ha aperto e chiuso le marcature al 20' e al 75', nel mezzo le altre due reti degli ospiti le hanno realizzate Iheanacho e Evans. Per i padroni di casa il gol del momentaneeo 2-1 è arrivato nel secondo minuto di recupero della prima frazione con Grealish. Tre punti che portano la formazione di Rodgers a +6 dal City, consolidando il secondo posto in classifica.

Newcastle e Sheffield ok, pari Wolves

Negli altri due match delle 15 arriva il successo casalingo del Newcastle e quello esterno dello Sheffield, entrambe vittoriose per 2-1. Al "St. James Park" i "Magpies" superano il Southampton in rimonta: dopo essere passati in svantaggio al 52' per merito di Ings, i padroni di casa reagiscono con Shelvey al 68' e trovano il gol vittoria all'87' con Fernandez. A Norwich i padroni di casa si arrendono agli ospiti con la stessa dinamica dell'altro match: Tettey sblocca la gara al 27', ma nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato in 3 minuti con Stevens e Baldock, conquistando tre punti esterni davvero pregiati. Partita spettacolare, invece, tra Brighton e Wolverhampton nel posticipo. Ad aprire le danze è la rete degli ospiti al 28' realizzata da Jota. Successivamente i padroni di casa dapprima pareggiano con Maupay e successivamente vanno in vantaggio grazie a Propper. Al 44', però, la doppietta di Jota rimette la partita in equilibrio. Grazie a questo punto il Brighton si porta a quattro lunghezze dalla zona retrocessione mentre i Wolves mantengono la quinta posizione a pari merito con lo United. 

Premier, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA