Ufficiale, Arteta è il nuovo allenatore dell'Arsenal

L'ex capitano dei Gunners, fino a ieri secondo di Guardiola, prende il posto di Emery e del tecnico ad interim Ljungberg
Ufficiale, Arteta è il nuovo allenatore dell'Arsenal© AFPS
1 min

LONDRA - E' arrivata anche l'ufficialità: Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell'Arsenal. I "gunners" hanno ufficializzato l'ingaggio dell'ex capitano del club che si è legato alla società con un contratto di tre anni e mezzo. Arteta, fino a ieri secondo di Pep Guardiola al Manchester City, da giocatore ha vestito la maglia dei Gunners dal 2011 al 2016. Prende il posto dell'esonerato Unai Emery e del tecnico ad interim Fredrik Ljungberg.

Arsenal, ecco Arteta 

Svestiti i panni dei Citizens, Mikel Arteta dà l'avvio alla sua carriera da allenatore dei Gunners: "Per me è un grande onore. L'Arsenal è uno dei più grandi club del mondo che ha il dovere di competere per gli obiettivi più prestigiosi. E' questo quello che mi chiede il club. Sappiamo tutti che c'è molto lavoro da fare per raggiungere certi traguardi, ma sono sicuro che ci riusciremo. Conosco la realtà e so che non succederà dall'oggi al domani, ma in questa rosa c'è tanto talento e tanti giocatori di qualità che arrivano dall'Accademia". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA