Premier, Ancelotti vince alla prima con l'Everton: 1-0 al Burnley. Chelsea ko in casa

Il Tottenham di Mourinho trova il successo contro il Brighton, esordio positivo per l'ex tecnico del Napoli sulla panchina dei Toffees grazie alla rete decisiva di Calvert-Lewin. I Blues perdono contro il Southampton, solo un punto per l'Arsenal di Arteta. Poker dello United
Premier, Ancelotti vince alla prima con l'Everton: 1-0 al Burnley. Chelsea ko in casa© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Tottenham vince 2-1 in casa contro Brighton nella partita che ha aperto il turno del Boxing Day, la 19esima giornata di Premier League. Dopo la rete realizzata dagli ospiti con Webster al 37' minuto di gioco del primo tempo, la formazione di Mourinho ha ribaltato il risultato e ottenuto i tre punti nella ripresa grazie al gol di Kane al 53' e alla rete di Dele Alli al 72'. Il Tottenham ora è in quinta posizione a 29 punti con 8 successi in 19 turni mentre il Brighton ha rimediato la nona sconfitta in campionato, la seconda consecutiva dopo il ko con lo Sheffield United e rimane a metà graduatoria con 20 punti.

Tottenham-Brighton: curiosità e statistiche

Esordio positivo per Ancelotti, ko il Chelsea

Carlo Ancelotti trova la vittoria nella prima partita da allenatore dell'Everton. I Toffees, infatti, stendono 1-0 il Burnley grazie al gol decisivo di Calvert-Lewin a 10 minuti dal termine. Esordio positivo per l'ex tecnico del Napoli, che nella ripresa ha mandato in campo Moise Kean come prima sostituzione al posto di Bernard. L'Everton sale a quota 22 punti in classifica. Clamorosa sconfitta casalinga del Chelsea, che cade a Londra contro il Southampton: 0-2 con le reti ospiti di Obafemi e Redmond. E' la terza confitta in quattro turni per la formazione di Lampard, che resta quarta a 32 punti. Rimedia un punto, invece, l'Arsenal di Arteta: 1-1 a Bournemouth con il gol di Gosling e il pareggio di Aubameyang. Vittoria casalinga per Aston Villa (1-0) e Crystal Palace (2-1) che battono rispettivamente Norwich e West Ham. Finisce 1-1 Sheffield Utd-Watford.

Everton-Burnley: curiosità e statistiche

La classifica di Premier League

United ok, Pogba in campo

Il Manchester United torna alla vittoria dopo il ko contro il Watford e lo fa in grande stile, battendo per 4-1 il Newcastle a Old Trafford. Tre punti arrivati in rimonta per Solskjaer, capace di ribaltare l’iniziale gol di Longstaff con la doppietta di Martial e le reti di Greenwood e Rashford. In campo anche Pogba dall’inizio del secondo tempo. I Red Devils sono al settimo posto, a - 1 dalla quinta piazza occupata dal Tottenham di Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA