Manchester City, Guardiola: "Aguero è insostituibile"

Il tecnico dei Citizens ha speso parole al miele nei confronti dell'attaccante argentino: "Non ho mai visto una grande stella come lui essere così umile, così divertente. È una gioia lavorare con lui"
Manchester City, Guardiola: "Aguero è insostituibile"
2 min

ROMA - 244 gol in tutte le competizioni. È questo il bottino finora raccolto da Sergio Aguero con la maglia del Manchester City dall'estate del 2011, quando passò dall'Atletico Madrid al club della Premier League. Cifre da capogiro che ne fanno il miglior marcatore nella storia dei Citizens. Nonostante qualche problema fisico, El Kun ha già realizzato tredici gol in questo primo scorcio di stagione e non intende fermarsi. Il suo contratto con il Manchester City scadrà a giugno 2021 e Pep Guardiola non ha nascosto quanto potrebbe essere difficile sostituirlo in caso di addio: "Sostituirlo sarà un compito difficile. Abbiamo un altro attaccante incredibile in squadra, Gabriel Jesus, e forse ne verrà un altro quando Sergio se ne andrà. Ma Aguero è insostituibile". 

Guardiola sul futuro di Aguero

Il tecnico dei Citizens non si "sbottona" e sul futuro dell'argentino classe '88 commenta: "Non gli ho parlato e non conosco le sue intenzioni. A volte devi prendere una decisione, ma nella maggior parte dei casi sono i giocatori che scelgono. Sta andando meravigliosamente, non ho mai visto una grande stella come lui essere così umile, così divertente. È una gioia lavorare con lui e vedere come accetta le mie decisioni anche quando non sempre gli vanno bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA