Premier, Manchester City battuto a Wolverhampton: Guardiola a -14 dal Liverpool

Incredibile rimonta nel finale dei Wolves, che stendono 3-2 i Citizens in inferiorità numerica da inizio partita: dopo la doppietta di Sterling, i gol di Traore, Jimenez e Doherty
Premier, Manchester City battuto a Wolverhampton: Guardiola a -14 dal Liverpool© EPA
2 min

WOLVERHAMPTON (INGHILTERRA) -  Incredibile successo del Wolverhampton che, sotto di due gol contro il Manchester City alla fine acciuffa la vittoria al 90'. Alla squadra di Guardiola non basta la doppietta di Sterling per sopperire al fatto di aver giocato per circa 80' con un uomo in meno. Al 12', infatti, i Citizens restano in dieci per l'espulsione del portiere Ederson, reo di un brutto fallo. Pep Guardiola è costretto a rivedere la formazione e, quindi, Sergio Aguero, che era stato schierato dal primo minuto, lascia il campo per consentire l'ingresso del secondo portiere Claudio Bravo.

Premier League: classifica e calendario

Wolverhampton-Manchester City, la partita

Nonostante l'inferiorità numerica il City ha la possibilità di passare in vantaggio al 25' grazie ad un rigore concesso per un fallo di Dendoncker ai danni di Mahrez. Sul dischetto va Sterling che sbaglia, ma l'arbitro fa ripetere perchè Rui Patricio era fuori dalla linea di porta. Ancora Sterling a calciare e sempre Patricio a respingere il tiro, ma nulla può quando lo stesso attaccante del City ribadisce in gol. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, gli ospiti rischiano di essere ragggiunti dopo solo 2' dall'inizio della ripresa, ma Jota, imbeccato da un preciso cross dentro l'area, spedisce di poco sopra la traversa. Gol fallito, gol subito. Al 5' ancora Sterling fora la rete del Wolves per il 2-0. I locali non demordono e al 10' accorciano le distanze con Traore. Tocca a Jimenez al 37' siglare la rete del pareggio. Ma i Wolves non si fermano ed al 45' Matt Doherty porta in vantaggio i padroni di casa che, così, ribaltano il risultato conquistando i tre punti ed il quinto posto (30), sconfiggendo il Manchester City che così perde l'occasione per balzare al secondo posto. (in collaborazione con Italpress)

Wolverhampton-Manchester City: curiosità e statistiche

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA