Ancelotti vince ancora, il suo Everton piega 2-1 il Newcastle

Una doppietta di Calvert-Lewin regala il secondo successo consecutivo all'ex tecnico del Napoli. Due su due e bottino pieno con i Toffees che tornano a sorridere in classifica
Ancelotti vince ancora, il suo Everton piega 2-1 il Newcastle© AP
2 min

NEWCASTLE (INGHILTERRA) - Prima giornata di ritorno di Premier League in questo pomeriggio e secondo successo consecutivo successo per Carlo Ancelotti. L'Everton passa 2-1 a Newcastle e grazie alla cura dell'ex allenatore del Napoli torna al decimo posto in classifica a -5 dalla zona Europa, con Moise Kean che parte titolare e viene sostituito al 61' da Delph. e Partono bene i Magpies che sfiorano il vantaggio con Hayden eppure al 13' passano gli ospiti grazie a Calvert-Lewin che sfrutta un rimpallo in area e appoggia alle spalle di Dubravka. Ad inizio ripresa è ancora la banda Ancelotti a sfiorare il raddoppio con Keane, ma al 56' arriva il momentaneo pareggio di Schaar servito dalla sponda di Carroll. Il nuovo vantaggio dei Toffees si fa attendere solo 9 minuti: Richarlison mette dentro ed è ancora di Calvert-Lewin il più rapido a girare i rete. Nel finale il Var non concede un rigore ai padroni di casa e il tecnico di Reggiolo può festeggiare la sua seconda vittoria in due giorni sulla sua nuova panchina.

Newscastle- Everton, tabellino e statistiche

Le altre gare

Ad aprire il 20esimo turno del campionato arriva la vittoria casalinga del Brighton che piega il Bounremouth 2-0: decisivi i gol di Jahanbakhsh al 3' e il raddoppio di Mooy a dieci dal termine. Successo interno anche per il Watford che resta in 10, sull'1-0, a mezz'ora dalla fine per l'espulsione di Mariappa, ma rifila un netto 3-0 all'Aston Villa. A segno Deeney con una doppietta e Sarr. 1-1 tra Southampton e Crystal Palace che si consuma tutto nella ripresa: vantaggio di Tomkins, al 50', per gli ospiti e pareggio di Ings al 74'.

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA