Il Manchester United vince a Burnley e scavalca il Tottenham

A Turf Moor la squadra di Soskjaer, con Pogba in tribuna, si impone 2-0 grazie alle reti di Martial e Rashford salendo al quinto posto in Premier League
Il Manchester United vince a Burnley e scavalca il Tottenham© Getty Images
3 min

BURNLEY (Inghilterra)- Prezioso successo esterno del Manchester United, che si impone 2-0 sul campo del Burnley e sale al quinto posto in Premier League, scavalcando il Tottenham di Mourinho e portandosi a un punto dal Chelsea. Decidono il match i guizzi del francese Martial e di Rashford allo scadere dei due tempi.

BURNLEY-MANCHESTER UNITED, TABELLINO E STATISTICHE

Nel Manchester United assente Pogba

Alla comunicazione delle formazioni suscita impressione l’assenza di Pogba, che non è neanche in panchina: il francese, alla vigilia del match, era dato da molti titolare per l’infortunio di Scott McTominay. “Paul ha giocato due partite ed era stato fuori per un po’ – spiega Solskjaer prima della gara al canale ufficiale del Manchester United – non pensavamo fosse giusto schierarlo oggi”. Nel Burnley tornano titolari Barnes in avanti ed Hendrick sulla fascia destra. Sotto gli occhi di Alex Ferguson, presente sugli spalti, il primo tempo è giocato a ritmi non entusiasmanti, con una leggera prevalenza territoriale dello United. Al 19’ Rashford sfiora il gol con un destro dal limite, che si spegne sull’esterno della rete dopo aver sfiorato il palo di Pope. Al 34’ la formazione di Solskjaer va vicinissima alla segnatura con Martial, che batte a rete da non più di cinque metri, ma Bardsley salva sulla linea a portiere fuori causa. Al 44’ il gol del Manchester United arriva davvero: Taylor regala palla ad Andreas Pereira, passaggio al centro per Martial che infila in rete senza difficoltà.

Rashford segna il secondo gol

Al 50’ i Red Devils raddoppiano con Martial, ma l’arbitro Dean annulla il gol per fallo dello stesso attaccante francese. L’ex punta del Monaco ci prova di destro anche al 55’, ma Pope salva il Burnley. I Clarets dovrebbero cercare il pareggio, ma si fanno pericolosi soltanto con una conclusione dalla distanza di Bardsley, parata da De Gea al 69’. Tra qualche fallo di troppo la squadra di Sean Dyche non riesce a trovare il gol. E’ invece il Manchester United a raddoppiare all’ultimo istante grazie al suo bomber Rashford, che va in rete al 95’ in contropiede, scavalcando anche il portiere Pope.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA