Aguero-De Bruyne, sorride Guardiola: il City supera lo Sheffield

I Citizens vincono 2-0 e restano aggrappati al Leicester secondo: il gol del "Kun" e la rete del trequartista belga nella ripresa regalano al tecnico la vittoria
Aguero-De Bruyne, sorride Guardiola: il City supera lo Sheffield© Getty Images
2 min

MANCHESTER - Dopo la vittoria del Liverpool di misura, vince anche il Manchester City: 2-0 allo Sheffield United grazie alle reti di Aguero e De Bruyne nel finale. Guardiola resta aggrappato al secondo posto, è a -1 dal Leicester (41 punti a 42) e non perde ulteriore terreno da Klopp che però rimane ancora lontano.

Il tabellino di Manchester City-Sheffield United

Il Liverpool non si ferma: Mané affonda il Wolverhampton e Klopp vola

Manchester City-Sheffield United 2-0

Il tiki taka guardiolano comanda il gioco alla caccia di spazi che le punte dei Citizens cercano di aggredire. L'equilibrio dei primi minuti man mano lascia il campo alla forza del City che però sbatte sul muro dello Sheffield. Gli uomini di Wilder aspettano e ripartano e al 29' trovano il gol che il Var annulla: Mousset infila la linea del Manchester ma scatta in fuorigioco. Il succo dei primi 45' è un dominio territoriale evidente del City con scarsa efficacia realizzativa. Al 52' Aguero, sin qui in ombra e mai in partita, butta dentro il primo pallone toccato regalando a Guardiola il vantaggio. È manna dal cielo perché i Citizens non sono travolgenti come spesso abituano. All'82' però chiudono i giochi con il raddoppio di De Bruyne che scrive la parola fine sul match. L'ultimo sussulto è dello Sheffield con Sharp che colpisce il palo. Guardiola resta a -1 dal secondo posto del Leicester (41 punti a 42).


© RIPRODUZIONE RISERVATA