Dominio Liverpool, Ancelotti torna al successo. Vincono Chelsea e United, cade il Leicester

Basta Firmino ai Reds per piegare il Tottenham e volare a +16 sulle Foxes, Richarlison fa sorridere l'ex tecnico del Napoli. Tris dei Blues con firma di Jorginho, poker per i Red Devils.
Dominio Liverpool, Ancelotti torna al successo. Vincono Chelsea e United, cade il Leicester© EPA
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Non si ferma più il cammino del Liverpool che si impone sul Tottenham per 1-0. Domina in campionato la formazione di Klopp, ora +16 dalla seconda, e sugli Spurs che si arrendono al gol di Firmino, su assist di Salah, arrivato al 37'. Torna al successo l'Everton di Ancelotti che supera di misura il Brighton grazie al gol di Richarlison, servito dall'ex Roma Digne, al minuto 38. Continua la cura dell'ex tecnico del Napoli che tiene in panchina Kean per 90 minuti, ma acciuffa l'Arsenal in classifica e resta a 6 lunghezze dall'Europa. Una giornata di Premier caratterizzata dallo stop interno del Leicester contro il Southampton. Termina 1-2 con il Var grande protagonista: tre reti annullate alle Foxes e un rigore revocato agli ospiti. Decidono le reti di Armstorng e Ings in risposta al vantaggio iniziale di Praet. Facili le due vittorie di Chelsea e Manchester United che superano rispettivamente il Burnely per 3-0 e il Norwich per 4-0. Per i Blues a segno Jorginho, dal dischetto, Abraham e Houdson-Odoi. Nella vittoria dei Red Devils splende Rashford, doppietta per lui, affiancato da Martial e Greenwood.

Tottenham-Liverpool, tabellino e statistiche

La classifica di Premier League

Pareggiano Arsenal e Wolves

All'Arsenal non riesce il sorpasso in classifica ai danni del Crystal Palace, non andando oltre l'1-1 al Selhurst Park di Londra, nonostante il vantaggio di Aubameyang dopo appena 12'. L'attaccante gabonese, con un passato nella Primavera del Milan, verrà poi espulso al 67' per un bruttissimo fallo nei confronti di Meyer (necessario l'intervento del Var), 13' dopo il pareggio di Jordan Ayew. Con lo stesso risultato termina anche la sfida tra Wolverhampton e Newcastle con le reti tutte e due in apertura di Almiron al 7' e di Dendoncker al 14'

Crystal Palace-Arsenal, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA