Manchester United, indagine per le proteste nel match con il Liverpool

La FA ha aperto un'inchiesta per l'atteggiamento aggressivo di De Gea e compagni verso l'arbitro in occasione del gol annullato a Firmino
Manchester United, indagine per le proteste nel match con il Liverpool© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - La Federcalcio inglese (Football Association) ha annunciato l'apertura di un'indagine nei confronti del Manchester United a causa delle veementi proteste dei suoi giocatori contro l'arbitro durante la partita di Premier League di domenica scorsa, persa 2-0 in casa del Liverpool. Il club è accusato di "non essere riuscito a garantire che i suoi giocatori si comportassero in modo corretto" fa sapere la Football Association.

Le proteste di De Gea e compagni

L'episodio è avvenuto quando l'arbitro non ha sanzionato subito un fallo sul portiere David De Gea da parte del difensore del Liverpool Virgil van Dijk, la palla è poi finita a Firmino che ha segnato la rete del 2-0 per i padroni di casa. De Gea si è precipitato dall'arbitro, Craig Pawson, e, spalleggiato dai compagni, aveva detto con troppa veemenza di essere stato spinto da Van Dijk. Il portiere è stato ammonito ma la Var ha poi rilevato il fallo e annullato la rete di Firmino. Oggi in conferenza stampa il manager dello United, Ole Gunnar Solskjaer, ha preferito non commentare: "E' meglio aspettare che venga presa una decisione - ha detto - il gol è stato annullato, ma io non avevo visto la reazione dei mie giocatori perché stavo a mia volta protestando. E' colpa mia". Il Manchester ha tempo fino a giovedì per presentare la sua memoria difensiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA