Premier, l'Everton di Ancelotti vince allo scadere: poker Liverpool, doppietta Rudiger

I Toffees vincono 3-2 in dieci sul campo del Watford, i Reds travolgono 4-0 il Southampton. Due reti per l'ex romanista nel 2-2 tra Leicester e Chelsea, 0-0 tra United e Wolves
Premier, l'Everton di Ancelotti vince allo scadere: poker Liverpool, doppietta Rudiger© Getty Images
4 min

LEICESTER (Inghilterra) - Termina 2-2 lo scontro tra Leicester Chelsea, rispettivamente terza e quarta forza del campionato inglese, valido per la 25ª giornata di Premier League. I Blues, cui non basta la doppietta dell'ex romanista Antonio Rudiger, salgono a quota 41 punti in classifica, -8 dai campioni d'Inghilterra 2016 sotto la guida di Claudio Ranieri. Il Chelsea parte forte e recrimina per un calcio di rigore non concesso dall'arbitro neppure dopo il richiamo del Var poi, dopo aver rischiato con le occasioni sciupate da Vardy (26'), Chilwell (37') e Choudhury (45'+3), trova il vantaggio al 1' della ripresa con una zuccata del difensore tedesco. I padroni di casa ribaltano il match al 54' con Barnes, favorito da una deviazione che inganna Caballero, e 10' più tardi con una perla di Chilwell, che raccoglie l'ottimo suggerimento di Tielemans, salta un avversario e piazza la sfera all'incrocio. Un nuovo colpo di testa di Rudiger, al 71', fissa il punteggio sul definitivo 2-2, ma è clamorosa la chance non sfruttata da Barnes all'80', tutto solo davanti al portiere.

Leicester-Chelsea, tabellino e statistiche

La classifica di Premier League

Vince l'Everton di Ancelotti, poker Liverpool

Preziosa vittoria esterna per l'Everton di Carlo Ancelotti che vince 3-2 in rimonta sul campo del Watford: padroni di casa avanti con le reti di Masina al 10' e Pereyra al 42'. I Toffees ribaltano il risultato con la doppietta di Milan al 46' e 49' del primo tempo e poi con il gol vittoria di Walcott al 90' su assist di Kean (entrato in campo al 65') dopo l'espulsione di Delph. In classifica, Everton ora nono con 33 punti a -3 dal quinto posto. Non conosce ostacoli la marcia del Liverpool in vetta alla Premier League. I Reds di Jurgen Klopp rifilano un secco 4-0 al Southampton e volano a +22 sul Manchester City impegnato domani in casa del Tottenham. Ad Anfield, gara decisa nella ripresa dalle reti di Oxlade-Chamberlain al 47', Henderson al 60', poi doppietta di Salah al 72' e 90'. Continua a sorprendere lo Sheffield Utd, che si impone per 1-0 in casa del Crystal Palace e si mette davanti in classifica a Manchester United e Wolverhampton che nello scontro diretto per l'Europa non vanno oltre lo 0-0. Le altre partite, oltre il successo interno del Bournemouth per 2-1 sull'Aston Villa, terminano in parità: Newcastle-Norwich 3-3 e West Ham-Brighton 3-3.

Watford-Everton, tabellino e statistiche

Liverpool-Southampton, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA