Premier, Mourinho vince la sfida con Guardiola. Il Tottenham batte il City

Gli Spurs si impongono per 2-0 grazie alle reti realizzate da Bergwijn e Son. Gundogan nel primo tempo sbaglia un rigore. Pareggio a reti bianche tra Burnley ed Arsenal
Premier, Mourinho vince la sfida con Guardiola. Il Tottenham batte il City© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - La sfida tra Mourinho e Guardiola si conclude con una vittoria del portoghese. Il Tottenham, infatti, batte 2-0 il Manchester City e si riabilita dopo un periodo non proprio positivo. Grazie a questi tre punti gli Spurs guadagnano tre posizioni e salgono in quinta piazza dunque in piena zona Europa League. I Citizens, invece, perdono una partita dopo aver infilato otto risultati utili consecutivi e si allontanano ulteriormente dalla prima piazza occupata dal Liverpool che adesso comanda con 22 punti di vantaggio. Dopo 40 minuti gli ospiti hanno la possibilità di passare in vantaggio ma Gundogan sbaglia dagli undici metri. La prima frazione di gioco, dunque, si conclude a reti inviolate. Al 60' ecco la svolta del match. Zinchenko si prende la seconda ammonizione lasciando i suoi in dieci uomini e dopo soli tre minuti il nuovo acquisto degli Spurs, Bergwijn, realizza la rete dell'1-0 su assist di Lucas. Passano soli otto minuti e l'undici di Mourinho raddoppia grazie a Son. Guardiola prova a cambiare il volto della partita inserendo Gabriel Jesus e Bernardo Silva ma all'Hotspur Stadium non cambia nulla. 

Tottenham-Manchester City, curiosità e statistiche

0-0 tra Burnley ed Arsenal 

Si conclude a reti bianche la sfida tra Burnley e Arsenal con i Gunners che non riescono ad abbattere il fortino eretto dai padroni di casa. La prima occasione del match giunge al 15' sui piedi di Aubameyang ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 30' palla gol anche per il Burnley con un tiro dalla distanza di McNeil che esce di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo il match non si schioda dallo 0-0. L'unica occasione creata dai Gunners viene nuovamente sprecata da Aubameyang con il suo colpo di testa che termina di poco fuori. Al 79' gli uomini guidati da Arteta rischiano anche di perderla con Jay Rodriguez che colpisce la traversa. Arsenal e Burnley, dunque, rimangono appaiate in decima ed undicesima posizione a quota 31 punti con sei lunghezze di distanza dalla zona Europa League. 

Premier League, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA