Mourinho ringrazia Son: Il Tottenham vince al 94'. Poker dell'Arsenal

Il sudcoreano fa impazzire lo Special One superando all'ultimo respiro Reina per il 2-3 finale, l'ex portiere del Napoli para anche un rigore, ma non basta ai Villains. 4-0 dei Gunners al Newcastle
Mourinho ringrazia Son: Il Tottenham vince al 94'. Poker dell'Arsenal© EPA
3 min

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Terza vittoria consecutiva del Tottenham che, nel turno 26 di Premier League, espugna per 3-2 il campo dell'Aston Villa. Gli uomini di Mourinho conquistano tre punti fondamentali e guadagnano il quinto posto in classifica, mentre i Villains restano ad un solo punto dalla zona retrocessione. Partenza in salita per gli Spurs che al 9' si complicano la vita con l'autorete di Alderweireld, ma è proprio il difensore belga, al 27', a riportare il risultato in parità superando il portiere avversario all'incrocio dei pali. Al 44' gli ospiti passano in vantaggio: Bergwjin cade in area, il Var segnala l'espiodio e il direttore di gara concede il penalty; dal dischetto Son prima si fa ipnotizzare da Reina e sulla respinta porta avanti i suoi. Ad inizio ripresa Lloris è superbo su El-Ghazi, ma al 53' non può nulla sul colpo di testa di Engels che ristabilisce gli equilibri. Lo Special One chiede il massimo sforzo ai suoi, provandoci con Alli e Bergwjin che però non trovano la via del gol. Al 94' ci pensa ancora Son che trovandosi a tu per tu con il portiere non perdona e trova la rete della vittoria.

Aston Villa-Tottenham, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Poker dell'Arsenal

Torna al successo l'Arsenal che dopo 4 pareggi consecutivi supera con un rotondo 4-0 il Newcastle, restando a 6 lunghezze dal quinto posto. Gara che non regala emozioni nella prima frazione, ma che si accende improvvisamente al 54' con Aubameyang che di testa sblocca il risultato. Al 57' è immediato il raddoppio di Pepe, bravo a sfruttare l'assist di Saka, prima dello show finale che chiude l'incontro. Al 90' si iscrive sul tabellino dei marcatori Ozil e al 95' c'è gloria anche per Lacazette.

Arsenal-Newcastle, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA