L'Arsenal ferma l'Everton di Ancelotti: termina 3-2. Vince lo United

All'ex tecnico del Napoli non bastano Calvert-Lewin e Mina, una doppietta di Aubameyang e il gol di Nketiah regalano il successo ad Arteta. I Red Devils calano il tris con il Watford
L'Arsenal ferma l'Everton di Ancelotti: termina 3-2. Vince lo United© EPA
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Si ferma il passo dell'Everton, in questa giornata numero 27 di Premier League gli uomini di Ancelotti cadono in trasferta per 3-2 contro l'Arsenal al termine di una partita con molti colpi di scena. Primo tempo dalle forti emozioni che dopo 47 secondi vede subito passare in vantaggio la fomrazione ospite con Calvert-Lewin, bravo a risolvere di testa una mischia in area di rigore avversari. Al 9' Iwobi sfiora il raddoppio, ma è Nketiah al 27' a riportare tutto in equilibrio girando a rete un cross di Saka. Al 33' i padroni di casa mettono anche la freccia con la prima rete della serata di Aubameyang, ma al 48' è Mina a mandare tutti a riposo sul 2-2 con il colpo di testa del pareggio. La ripresa riparte subito a ritmi elevati e dopo 36 secondi è ancora l'attaccante del Gabon a trovare le rete del nuovo vantaggio Gunners. Gli ospiti provano a rimettere in piedi la gara con Richarlison, al 78', poi l'ex tecnico del Napoli prova a gettare nella mischia anche Kean, a 8 dalla fine, ma il risultato resta inchiodato fino al fischio finale.

Arsenal-Everton, tabellino e statistiche

Tris dello United al Watford

Successo casalingo per il Manchester United con i ragazzi Solskjaer che si impongono con un netto 3-0 sul Watford e si prendono il quinto posto in classifica scavalcando il Tottenham dell'ex Mourinho. Partita sbloccata nel primo tempo, al minuto 42', con Bruno Fernandes che si presenta dal dischetto e spiazza Foster trovando il primo gol con la maglia dei Red Devils. Ad inizio ripresa l'arbitro annulla il momentaneo pareggio ospite, dopo un consulto al Var, per un fallo di mano e con le reti di Martial e Greenwood, servito proprio da Fernandes, i padroni di casa chiudono la gara conquistando tre punti importanti in chiave Europa. Termina 3-0 anche l'altro incontro del pomeriggio con la vittoria del Wolverhampton sul Norwich. Per la formazione di Espirito Santo doppietta di Diogo Jota nel primo tempo e tris finale firmato da Raul Jimenez al 50'.

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA