Premier, il Tottenham di Mourinho ko. Ancelotti frena il Manchester United

Gli Spurs vengono sconfitti e scavalcati in classifica dal Wolverhampton. In vantaggio per due volte Alli e compagni si fanno rimontare. L'Everton fa 1-1 contro i Red Devils e l'ex tecnico del Napoli viene espulso a fine partita
Premier, il Tottenham di Mourinho ko. Ancelotti frena il Manchester United© Getty Images
2 min

ROMA - Si chiude con una vittoria degli ospiti, 3-2, il match tra Tottenham e Wolverhampton. Gli uomini guidati da Josè Mourinho, dunque, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Chelsea e restano a -5 dal quarto posto. Gli ospiti, invece, scavalcano gli avversari di giornata e salgono momentaneamente in sesta posizione, a -3 dai Blues di Lampard. La rete dell'1-0 viene realizzata da Bergwijn che si avventa su una respinta di Rui Patricio arrivata in seguito ad una conclusione ravvicinata di Dele Alli. Al 27' i Wolves trovano la rete del pareggio grazie a Doherty. Allo scadere della prima frazione di gioco gli Spurs si portano sul 2-1. Alli serve Aurier che rientra sul sinistro e scarica un tiro a giro imparabile per Rui Patricio. Al 57, però, arriva la nuova rete del pareggio degli ospiti con Diogo Jota. Al 73' è Raul Jimenez a completare la rimonta regalando i tre punti a Espirito Santo. 

Tottenham-Wolverhampton, curiosità e statistiche

Ancelotti ferma lo United

L'Everton di Carlo Ancelotti riesce a fermare il Manchester United a Goodison Park. Pronti via e i padroni di casa passano immediatamente in vantaggio grazie alla rete fortunosa di Calvert-Lewin che si avventa un rinvio di De Gea e trova la deviazione decisiva. Al 31' Bruno Fernandes trova la terza rete con la maglia dei Red Devils tra campionato ed Europa League grazie ad un tiro dalla distanza che si infila nell'angolino basso alla destra di Pickford. Nel recupero il direttore di gara annulla al VAR la rete del 2-1 di Calvert-Lewin a causa di un fuorigioco attivo di Sigurdsson che ostruisce la visuale di De Gea. Ancelotti, furioso per la rete annullata, viene espulso a fine partita da Kavanagh. Lo United, dunque, a causa di questo pareggio resta a -3 dal quarto posto mentre i Toffees si mantengono in undicesima posizione.

Premier League, la classifica 


© RIPRODUZIONE RISERVATA