Coronavirus, Reina: "Da pazzi continuare a giocare, la Premier ha chiuso gli occhi"

Il portiere dell'Aston Villa commenta la situazione legata alla pandemia: "Qui in Inghilterra ci hanno detto di stare a casa, ma da lunedì riprendiamo gli allenamenti"
Coronavirus, Reina: "Da pazzi continuare a giocare, la Premier ha chiuso gli occhi"© Getty Images
2 min

Anche la Premier League si è dovuta arrendere all'emergenza del Coronavirus ed ha deciso di sospendere il campionato fino al 4 aprile. Dopo che Arsenal, Chelsea ed Everton hann registrato casi di contagio, è stato necessario interrompere ogni tipo di competizione. Sulla questione, in un'intervista a Marca, si è espresso anche Pepe Reina, portiere dell'Aston Villa: "Qui in Inghilterra hanno raccomandato di essere prudenti e di restare a casa. Non ho il problema di tenermi allenato a casa perché ci riposiamo il fine settimana ma lunedì ci alleniamo. Solo alle squadre che hanno avuto casi di contagio hanno imposto la quarantena e l'isolamento. Noi continueremo ad allenarci normalmente da questo lunedì".

Coronavirus, Reina: "Da pazzi continuare a giocare"

"Era da pazzi continuare a giocare. Dobbiamo tutti prendere seriamente questa situazione, gli altri paesi più contagiati avevano già preso misure radicali e noi dobbiamo fare lo stesso. L'Inghilterra non può chiudere gli occhi e fare finta di niente. La salute di tutti è molto più importanti di qualsiasi sport. Ci sono delle priorità nella vita che vanno tenute chiare e il calcio è solo un divertimento per la gente. I campionati devono riprendere quando tutto sarà finito e la cosa più logica da fare è rimandare gli Europei al prossimo anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA