Coronavirus, stop alla Premier fino al 30 aprile!

Tutto il calcio inglese non riprenderà almeno nei prossimi 40 giorni a causa dell'emergenza contagio. Posticipata a data da destinarsi la chiusura della stagione: "Seguiamo i consigli del governo"
Coronavirus, stop alla Premier fino al 30 aprile!© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Stop al calcio inglese a causa del Coronavirus almeno fino al 30 aprile. Lo hanno ufficializzato la Football Association, la Premier League, la English Football League, la federazione femminile, l'associazione calciatori inglese (PFA, ovvero la Professional Footballers' Association) e quella degli allenatori (LMA, ovvero la League Managers Association) con un comunicato congiunto. 

Premier League, deroga sulla fine della stagione

"Siamo uniti nel nostro impegno a trovare il modo di riprendere la stagione calcistica 2019-20 e garantire che tutte le partite di campionato e di coppa nazionali ed europee vengano giocate non appena sarà sicuro e possibile farlo - si legge nella nota - i regolamenti della FA stabiliscono che la stagione terminerà non oltre il 1 ° giugno e ogni competizione dovrà, entro il limite stabilito dalla FA, determinare la durata della propria stagione di gioco, tuttavia, il consiglio di amministrazione della FA ha concordato che tale limite sia esteso indefinitamente per la stagione 2019-20 in relazione al calcio professionistico. Inoltre abbiamo deciso collettivamente che le competizioni professionistiche in Inghilterra saranno ulteriormente posposte almeno fino al 30 aprile".

"Seguiamo i consigli del governo"

"La diffusione di Covid-19 è ancora poco chiara e possiamo rassicurare tutti sulla salute e sul benessere di giocatori, personale e tifosi - conclude il comunicato - continueremo a seguire i consigli del governo e lavoreremo in modo collaborativo per tenere sotto controllo la situazione ed esaminare tutte le opzioni disponibili per trovare il modo di riprendere la stagione quando le condizioni lo consentiranno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA