Il Tottenham ci ripensa: 100% di stipendi ai dipendenti

Dopo le polemiche generate dalla prima decisione, gli Spurs tornano sui loro passi: "Dispiace aver creato nuove preoccupazioni in un momento già ansioso"
Il Tottenham ci ripensa: 100% di stipendi ai dipendenti© Getty Images
2 min

LONDRA - Il Tottenham ha cambiato la sua decisione di utilizzare il piano del governo per alcuni membri del personale "non tra i giocatori" durante la crisi del coronavirus a seguito delle critiche dei sostenitori. Il 31 marzo, il club aveva annunciato che 550 dipendenti avrebbero subito un taglio del 20% nel tentativo di "proteggere i posti di lavoro". Ma in una nuova dichiarazione gli Spurs hanno dichiarato che il personale non giocante riceverà "il 100% della paga per aprile e maggio".

Tottenham, il presidente risponde all'appello dei tifosi

Solo i membri del consiglio ora avranno riduzioni di stipendio, ha aggiunto la nota. Ciò include il presidente Daniel Levy, che l'anno scorso ha guadagnato 7 milioni di sterline. Il proprietario del club ha dichiarato: "Ci rammarichiamo per qualsiasi preoccupazione causata durante un periodo ansioso e speriamo che il lavoro che i nostri tifosi ci vedranno fare nelle prossime settimane, dato che il nostro stadio assume un nuovo scopo, li renderà orgogliosi del loro club". Venerdì, il Tottenham Hotspur Supporters 'Trust (THST) aveva esortato il club a "fare la cosa giusta" e invertire la decisione, affermando che "l'opinione di massa dei sostenitori fosse contro le precedenti decisioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA