Coronavirus, allenatore Stoke City positivo: niente test con lo United

Il club inglese ha spiegato che il tecnico resterà in isolamento per un periodo indefinito: nel frattempo sarà sostituito dal vice Billy McKinlay
Coronavirus, allenatore Stoke City positivo: niente test con lo United© Getty Images
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA)Il manager dello Stoke City, Michael O'Neill, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso club, militante nella seconda divisione inglese. Il tecnico era risultato negativo in cinque precedenti cicli di test, ma il risultato positivo è arrivato da un test effettuato lunedì. O'Neill "starà per un periodo in isolamento", ha spiegato lo Stoke. Sarà il vice Billy McKinlay a guidare gli allenamenti. Alla ripresa della Championship, lo Stoke è atteso dalla sfida con il Reading il 20 giugno.

Stoke City, annullata l'amichevole con il Manchester United

Con la ripresa della Premier League che si approssima, il Manchester United aveva organizzato un'amichevole proprio con lo Stoke City. Alla notizia della positività di O'Neill, però, il test è stato prontamente annullato. Le formazioni non sarebbe comunque mai venute in contatto. Nel frattempo Solskjaer si dovuto accontentare di organizzare una partitella in famiglia con la rosa divisa in due. I Red Devils vogliono arrivare al meglio alla prima gara post lockdown, quella contro il Tottenham dell'ex Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA