Manchester City, Aguero va ko. Guardiola: "Stagione finita"

L'attaccante argentino è stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo della partita contro il Burnley per un problema al ginocchio
Manchester City, Aguero va ko. Guardiola: "Stagione finita"© EPA
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Alza bandiera bianca Sergio Aguero. Non ha fatto in tempo a ripartire la Premier League che uno dei protagonisti già saluta. Il centravanti del Manchester City infatti ha accusato dei problemi al ginocchio durante il match contro il Burnley, vinto dai padroni di casa per 5-0. L'argentino è stato costretto a lasciare il campo poco prima dell'intervallo: Guardiola sin da subito ha compreso la gravitèà dell'infortunio e nel post partita ha confermato le sensazioni: "La situazione non sembra buona. Ha avuto problemi al ginocchio nell'ultimo mese. Ora sente dolore ma solo domani (oggi, ndr) potremo capire cosa ha. Ma il quadro non sembra buono per portare a termine la stagione".

Aguero sarà operato a Barcellona

Nessuna notizia dal club inglese sull'entità dell'infortunio ma è il papà dell'ex Atletico Madrid, Leonel del Castillo, a rivelare che il figlio dovrà sottoporsi in settimana ad un intervento chirurgico. "Gli ho parlato - ha ammesso l'uomo a Radio La Red - e mi ha spiegato che ha un problema al menisco. La risonanza magnetica chiarirà l'entità dell'infortunio ma credo che giovedì o venerdì verrà operato a Barcellona, dove è stato già una volta". Il riferimento e' all'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro a cui Aguero si sottopose nella città catalana prima del Mondiale in Russia del 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA