Ancelotti batte il Leicester e sogna l'Europa. Chelsea ko, poker Arsenal

L'Everton supera 2-1 le Foxes di Rodgers e si porta a otto punti dal Manchester United quinto. Il West Ham fa 3-2 ai Blues, i Gunners stendono il Norwich e il Newcastle va in goleada contro il Bournemouth
Ancelotti batte il Leicester e sogna l'Europa. Chelsea ko, poker Arsenal© Getty Images
4 min

Nella 32esima giornata di Premier League l'Everton di Ancelotti supera 2-1 il Leicester e sale in classifica a 44 punti, in nona posizione. Un colpo duro per le Foxes, limitato però dal tonfo del Chelsea che perde 3-2 contro il West Ham e spreca l'occasione di prendersi il terzo posto (55 a 54 punti). Parte forte l'Everton che al 10' trova subito il vantaggio con Richarlison, bravo a tagliare dentro l'area e a infilare il pallone alle spalle di Schmeichel. Al 16' arriva anche il raddoppio su rigore (l'arbitro non fischia inizialmente il fallo di mano di Ndidi, il Var lo richiama e torna sui suoi passi) di Sigurdsson. Nella ripresa, al 51', la squadra di Brendan Rodgers rientra in partita grazie al fortunato tocco di faccia di Iheanacho che dopo un batti e ribatti riesce a deviare in porta con il volto. Il 2-1 riaccende le speranze ma non basta per riprendere completamente l'Everton. Esulta Ancelotti al secondo successo consecutivo. La zona Europa ora dista otto punti.

Il tabellino di Everton-Leicester

Il tabellino di West Ham-Chelsea

I risultati dell Premier League

La classifica di Premier League

West Ham-Chelsea 3-2

Scoppiettante 3-2 quello tra il West Ham e il Chelsea, che spinge gli Hammers più lontano dalla zona retrocessione (+3). Willian porta in vantaggio Lampard al 42', ma nel recupero del primo tempo Soucek trova immediatamente il pareggio. Al 51' Antonio regala al West Ham il 2-1 che dura fino al 72' quando ancora Willian va in gol. Il 3-2 finale è di Yarmolenko proprio al 90'. 

Arsenal-Norwich 4-0

Vince anche l'Arsenal con il tris al Norwich. Protagonista assoluto Aubameyang che apre e chiude il match siglando una doppietta. Il primo gol arriva al 33', al 37' si unisce alla festa anche Xhaka, poi nel secondo tempo, al 67', ancora l'ex attaccante del Borussia Dortmund timbra il cartellino arrotondando il risultato sul 3-0. Il 4-0 è opera di Soares. Con questa vittoria i Gunners di Arteta tengono dietro Ancelotti e salgono settimi a 46 punti. Il Norwich rimane ultimo a 21.

Il tabellino di Arsenal-Norwich

Bournemouth-Newcastle 1-4

Un altro poker lo regala il Newcastle sul campo del Bournemouth, strapazzato 4-1. Apre al 5' Gayle, raddoppia Longstaff al 30'. Nella ripresa prima Almiron con un destro morbido sotto l'incrocio al 57' e l'ex Inter Lazaro al 77' firmano la goleada che spingono il Newcastle a 42 punti. La rete della consolazione per il Bournemouth arriva al 93' con Gosling: è notte fonda con la retrocessione un incubo concreto visti i 27 punti e una differenza reti che peggiora.

Il tabellino di Bournemouth-Newcastle


© RIPRODUZIONE RISERVATA