Duello per la Champions: Chelsea e Leicester calano il tris, manita United

Vincono Foxes, Blues e Red Devils e il distacco in classifica per un posto in Europa non cambia. L'Arsenal frena il Wolverhampton, il Brighton condanna il Norwich
Duello per la Champions: Chelsea e Leicester calano il tris, manita United
3 min

LONDRA (Inghilterra) -Vincono Chelsea, Leicester e Manchester United e il distacco in classifica nella corsa a un posto in Champions League non si modifica. Nella 33esima giornata della Premier League i Blues di Lampard superano con facilità per 3-0 il Watford con le reti di Giroud e il rigore di Willian nel primo tempo, per chiudere defintivamente i conti nel recupero della ripresa con Barkley. Le Foxes mettono ko il Crystal Palace (che resta a 42 punti, dodicesimo) 3-0 grazie al gol di Iheanacho al 49' e alla doppietta di Vardy (77' e 94') e salgono a 58, a +3 sullo United. I Red Devils vanno sotto contro il Bournemouth in casa, poi recuperano dall1-0 al 3-1 con Greenwood, Rashford e Martial. Il 3-2 del Bournemouth riapre la partita solo per poco, ancora Greenwood e Bruno Fernandes firmano il 5-2 finale. 

Manchester United-Bournemouth: curiosità e statistiche

La classifica di Premier League

L'Arsenal ferma i Wolves

Successo importante anche per l'Arsenal che conquista tre punti sul campo del Wolverhampton per 2-0, grazie alle reti di Saka (43') e Lacazette (86'), accorciando in classifica proprio sui Wolves, al sesto posto, ora distanti solo 3 lunghezze. Il Brighton fa bottino pieno sul campo del Norwich e tira una boccata d'ossigeno in chiave salvezza, di contro condannando i padroni di casa. L'1-0 firmato Trossard permette ai suoi di portarsi a quota 36 punti e di affrontare con un pizzico di serenità in più i prossimi match casalinghi contro Liverpool e Manchester City. Si fa sempre più dura, invece, per il fanalino di coda Norwich fermo a 21 punti, alla quinta sconfitta di fila in campionato e ormai con un piede nella Championship, la Serie B inglese.

Norwich-Brighton: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA