Mourinho cala il tris e si porta a -1 dai Wolves. L'Arsenal supera il Liverpool

Il Tottenham supera 3-1 in trasferta il Newcastle (doppietta di Kane), il Wolverhampton frena, i Gunners piegano i Reds e la lotta per l'Europa League si infiamma. 2-1 del City al Bournemouth
Mourinho cala il tris e si porta a -1 dai Wolves. L'Arsenal supera il Liverpool© EPA
2 min

NEWCASTLE (Inghilterra) - Il Tottenham trova tre punti superando in trasferta il Newcastle e accorcia a -1 sul Wolverhampton che si fa raggiungere nel finale dal Burnley infiammando così la lotta per un posto in Europa League, in attesa dello Sheffield impegnato domani sul campo del Leicester. Al St. James gli Spurs passano al 27' con Son che riceve in area di rigore e con grande reattività spara un rasoterra che si infila in rete, i padroni di casa provano a reagire allo scadere della prima frazione, ma Gayle centra solamente il palo da buona posizione. Il pareggio dei Magpies arriva al 56' grazie a Ritchie che lasciato solo in area di rigore infila sotto il sette, ma la gioia dei ragazzi di Bruce dura solo 4 minuti quando Kane trova il colpo di testa vincente che riporta avanti gli Spurs. Al 90' è ancora l'attaccante inglese a confezionare il 3-1 finale. Il favore agli uomini di Mourinho è servito dal Burnley che frena i Wolves bravi a passare al 77' con Raul Jimenez, ma ingenui nel concedere al 96' il rigore del pareggio che Wood non sbaglia. Anche l'Arsenal approfitta del regalo dei Clarets e battendo per 2-1 i campioni del Liverpool, con le reti di Lacazette e Nelson in risposta al vantaggio Reds di Mane, si porta a 3 lunghezze dal sesto posto.

Newcastle-Tottenham, tabellino e statistiche

Il Manchester City piega il Bournemouth

Dopo la sentenza che permetterà di partecipare alla prossima Champions League, i ragazzi di Guardiola piegano 2-1 il Bournemouth. Nel primo tempo i padroni di casa indirizzano la gara con la punizione di David Silva dopo 6 minuti e il raddoppio al 39' di Gabriel Jesus che consolida il secondo posto dei Citizens. All'88' accorcia le distanze Bruce, ma gli ospiti restano ancorati al terzultimo posto a tre lunghezze dal Watford a due giornate dal termine.

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA