Premier League
0

Bielsa non si smentisce mai. Ecco lo stile di vita a Leeds

Nel suo periodo di permanenza nello Yorkshire il "Loco" ha sorpreso i sostenitori del club grazie alle sue abitudini modeste

Bielsa non si smentisce mai. Ecco lo stile di vita a Leeds
© EPA

LEEDS (INGHILTERRA) - Il tecnico argentino è diventato un eroe dei tifosi del Leeds United dopo la storica promozione in Premier League in seguito a un digiuno durato 16 anni. Lo stile di vita del "Loco" in Inghilterra ha sorpreso un pò tutti. Bielsa guadagna 6 milioni di sterline l'anno ma ha deciso di affittare un piccolo appartamento con una sola camera da letto nella zona di Thorp Arch in modo da vivere vicino al campo di allenamento del Leeds. Spesso l'ex Marsiglia cammina con uno zainetto contenente tutti i suoi appunti. Quando lavora sulla tattica, invece, Bielsa è solito portare il suo staff in un coffee shop locale dove le idee sono appuntate su un normalissimo foglio di carta A4. In un incontro a Buenos Aires, l'estate prima del suo approdo a Leeds, si è espresso sui cambiamenti che dovevano essere fatti al campo di Thorp Arch. Il "Loco" ha richiesto per i suoi giocatori una scorta di letti da utilizzare durante le pause tra le sessioni di allenamento e un'area con un tavolo da biliardo e Playstation per distogliere tutta la squadra dallo stress del campionato oltre a una miglioria della piscina. Una volta chiuso l'accordo Bielsa inizialmente è stato sistemato dal proprietario Andrea Radrizzani al Rudding Park Hotel, hotel a cinque stelle. Successivamente la decisione di prendere un piccolo appartamento. Ma anche qui, secondo quanto riportato dal "Sun", Bielsa ha fatto parlare di sé negoziando il prezzo dell'affitto con il proprietario. 

L'ufficio con il letto e la camminata giornaliera

Il "Loco", inoltre, non è un amante dei motori. Ogni giorno si gode una passeggiata di 45 minuti indossando la fidata tuta sovradimensionata. Spesso è stato anche avvistato dai giornalisti locali che gli hanno offerto un passaggio ma la sua risposta è sempre stata: "Mi piace camminare". Bielsa a Leeds è solito cenare al ristorante Sant'Angelo, di chiara firma italiana e famoso per la messa in scena di spettacoli dal vivo. Nell'ufficio di Thorp Arch, inoltre, l'argentino ha fatto installare un letto, una cucina e un soggiorno. Se non si trova nel quartier generale il "Loco" frequenta sovente il "Costa Coffee" di Wetherby dove possiede un conto aperto che paga mensilmente. Per quanto riguarda il cibo Bielsa ha sempre ammesso di amare la carne: "Questa regione è rurale e io, nel cuore, sono un uomo di campagna. Mi piacciono fish and chips ma preferisco la bistecca argentina".  

Tutte le notizie di Premier League

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti