Ancelotti torna al successo e frena lo Sheffield, i Wolves sorpassano Mourinho

Vittoria esterna dell'Everton che condanna i Blades a rinunciare alla possibilità di raggiungere l'Europa League. Sesto posto occupato dagli uomini Espirito Santo che battono il Crystal Palace e mettono alle spalle il Tottenham
Ancelotti torna al successo e frena lo Sheffield, i Wolves sorpassano Mourinho© EPA
2 min

SHEFFIELD (Inghilterra) - Dopo i soli due punti rimediati nelle ultime quattro gare, l'Everton torna al successo in Premier League superando per 1-0 in trasferta lo Sheffield United. Una vittoria che conta poco per la classifica degli uomini di Ancelotti, ma che condanna la formazione di casa a rinunciare al sogno Europa League. Dopo un primo tempo animato solo nel finale dal palo di Calvert-Lewin e dalla grande risposta di Pickford su Osborn, la gara si accende ad inizio ripresa quando su calcio piazzato di Sigurdsson è letale il colpo di testa di Richarlison che supera Henderson e sblocca l'incontro. I Blades provano a rispondere immediatamente con McGoldrick, ma la formazione ospite resiste e con Walcott e Andre Gomes, a dieci dalla fine, sfiora per ben due volte il raddoppio. Al sesto posto torna il Wolverhampton che supera il Crystal Palce per 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Podence e Otto. Tre punti che permettono agli uomini di Espirito Santo di effetuare un nuovo sorpasso sul Tottenham di Mourinho, portandosi a +1, quando restano solo 90 minuti da giocare.

Brighton e Newcastle: pareggio a reti bianche

Un punto era quello che bastava al Brighton per conquistare la matematica salvezza e il Newcastle, senza ormai più pretese di classifica, non ha voluto di certo rovinare la festa ai padroni di casa. Uno 0-0 senza emozioni che porta gli uomini di Potter a quota 38, a +7 dall'Aston Villa (con una partita in meno) terzultimo, e i Magpies a 44 punti sempre 13esimi in classifica.

Premier, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA