Ancelotti non si ferma, l'Everton vince ancora. Bruno Fernandes al 100' lancia lo United, pari per il Chelsea

Successo per 2-1 dei Toffees sul campo del Crystal Palace. Vittoria rocambolesca dei Red Devils che al decimo minuto di recupero trovano il 3-2 sul Brighton con un rigore dell'ex Udinese. I Blues, sotto di 3 gol, ottengono un punto con il West Brom. Southampton corsaro a Burnley
Ancelotti non si ferma, l'Everton vince ancora. Bruno Fernandes al 100' lancia lo United, pari per il Chelsea© EPA
5 min

LONDRA (Inghilterra) - Tre su tre per l'Everton di Ancelotti che vola a punteggio pieno in testa alla classifica. I Toffees piegano in trasferta il Crystal Palace per 2-1 e continuano a stupire in questo avvio di Premier League. Ospiti subito avanti dopo 10' con il gol di Calvert-Lewin servito alla perfezione da Coleman, ma i padroni di casa non ci stanno e al 26' riescono a trovare il pareggio grazie a Kouyate. Il gol del nuovo vantaggio Everton arriva comunque nel primo tempo, al 40', con Richarlison che dagli undici metri non perdona Guaita. Nella ripresa gli uomini dell'ex tecnico del Napoli sono bravi a gestire il vantaggio senza lasciare spazio all'iniziativa dei ragazzi di Hodgson.

Crystal Palace-Everton, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Rimonta Chelsea contro il West Bromwich

Dopo il 2-0 subito dal Liverpool il Chelsea di Lampard non va oltre il pari con il West Bromwich. Sotto di 3 reti i Blues, nel finale, riescono a ottenere un punto insperato. Comincia malissimo la partita per Werner e compagni che, dopo soli 27', sono già sotto di tre gol. Al 4' Robinson, con un sinistro a incrociare supera Caballero. Al 24' arriva la doppietta del numero 7 dei padroni di casa grazie a un erroraccio di Thiago Silva che, ingenuamente, si fa soffiare palla lasciando Robinson solo davanti all'estremo difensore del Chelsea. Dopo tre minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il 3-0 di Bartley. Nella ripresa arriva la reazione degli uomini di Lampard che accorciano le distanze al 54' con Mount grazie a un destro da fuori deviato. Al 70' Havertz pesca Hudson-Odoi che infila Johnstone con un piazzato. Al 93', in mischia, è Abraham a regalare un punto insperato a Lampard. A causa di questo pareggio, però, il Chelsea si allontana ulteriormente dalla vetta della classifica. Il Liverpool, infatti, attualmente è a +5. 

West-Bromwich-Chelsea, curiosità e statistiche 

Bruno Fernandes fa impazzire lo United

Arrivano i primi tre punti della stagione per il Manchester United che vince all'ultimo respiro per 3-2 sul campo del Brighton una partita pazzesca. Padroni di casa che al 40' sfruttano un'ingenuità di Bruno Fernandes e passano con il calcio di rigore di Maupay. Fortunatamente per i Red Devils al 43', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dunk devia nella porta sbagliata riportando il risultato in parità. Nella ripresa è Pogba a rischiare il fallo del secondo penalty di giornata, ma il Var interviene e salva lo United che al 55' completa la rimonta: assist illuminante di Bruno Fernandes per Rashford bravo nel mettere a sedere tutta la difesa avversari prima di soprendere Ryan. Sembra fatta per gli uomini di Solskjaer che vengono però puniti al 95' dal colpo di testa di March, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore. Il risultato sembra deciso anche questa volta, ma nell'azione successiva Maguire guadagna un calcio di rigore e Bruno Fernandes non perdona trovando il gol della vittoria al 100'.

Brighton-Manchester United, tabellino e statistiche

Il Southampton corsaro a Burnley

Al Turf Moor di Burnley il Southampton passa subito in vantaggio grazie a Danny Ings, che servito da Adams mette alle spalle di Nick Pope. I padroni di casa reagiscono solo nella ripresa e al 47' Chris Wood sfiora il pareggio con un colpo di testa, ma McCarthy è straordinario a dirgli di no. Wood pareggia dieci minuti più tardi, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. All'ora di gioco è sempre il Burnley a rendersi pericoloso, ma ancora una volta è McCarthy a parare su tiro di Taylor. Il Southampton riesce a resistere all'assalto dei padroni di casa fino al 90' e in pieno recupero trova il 2-0 ancora con Ings, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Burnley-Southampton, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA