Ancelotti da record, James da favola: Everton a punteggio pieno. Guardiola bloccato da Bielsa

Nessuno nella storia dei Toffees era riuscito a vincere tutte le prime sette partite della stagione. Il Brighton cade sotto i colpi dell'ex Real Madrid. Il Chelsea batte 4-0 il Crystal Palace: protagonista Jorginho. Pari tra City e Leeds
Ancelotti da record, James da favola: Everton a punteggio pieno. Guardiola bloccato da Bielsa© Getty Images
5 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Carlo Ancelotti è nella storia dell'Everton. Gli sono bastate quattro partite di Premier League, le prime di questo avvio di campionato, e tre di Carabao Cup, per scrivere il suo nome nella leggenda dei Toffees: è il primo allenatore in tutta la storia del club a vincere le prime 7 partite della stagione. In Premier è primo a punteggio pieno con 12 punti, anche il Brighton non regge l'onda d'urto dell'Everton, trascinato da un super James Rodriguez. L'ex Real Madrid firma una doppietta, si fa trovare al posto giusto al momento giusto in area e al 52' e poi al 70' mette dentro due gol. Il poker lo completano Calvert-Lewin (16'), riscopertosi bomber con Ancelotti, e Yerry Mina (47') per il 4-2 finale. Per il Brighton a segno Maupay e Bissouma.

Premier League, calendario e classifica

Bielsa frena Guardiola, pari tra City e Leeds

Il Leeds di Bielsa frena il City di Guardiola. Altro passaggio a vuoto dei Citizens che non riescono a riscattarsi dopo la sconfitta patita contro il Leicester. Partono alla grande gli ospiti con De Bruyne che, al 4', colpisce il palo su calcio di punizione. Al 17' è Sterling a sbloccare il match. Il numero 7 dei Citizens salta due avversari e scarica un destro a giro dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Meslier. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco occasionissima per il Leeds con Ayling che mette a sedere Laporte ma non riesce a superare Ederson che compie un grande intervento. Al 59' sugli sviluppi di un calcio d'angolo esce male Ederson che regala il tap in dell'1-1 a Rodrigo Moreno. Al 69' sfiorano il vantaggio i padroni di casa. Girata di testa dell'autore del pari ma un super Ederson e la traversa gli negano la doppietta personale. All'86' ancora il Leeds vicino al gol con Bamford che, lanciato a rete spara addosso all'estremo difensore dei Citizens. 

Leeds-Manchester City, curiosità e statistiche

Chelsea-Crystal Palace 4-0: doppietta di Jorginho

Il Chelsea vince 4-0 in casa contro il Crystal Palace nella quarta giornata del campionato di Premier League. La formazione di Lampard trova la seconda vitttoria e va a quota 7 punti nella classifica del campionato inglese. I Blues fanno la partita, ma il Palace è ordinato e compatto e lascia pochi spazi all’attacco di Lampard. Il primo vero tentativo è di Werner all’alba del 20’, ma il suo destro termina di poco alto. Passano cinque minuti e Abraham ci prova con un colpo di testa che, però, si spende al lato senza creare ansie a Guaita. Il Crystal Palace difende bene, riesce a disinnescare le fonti di gioco del Chelsea. Il fortino della squadra di Hodgson cade al 50’: errore clamoroso in disimpegno di Sakho, Azpilicueta serve Abraham che allunga il pallone per Chilwell che di sinistro porta in vantaggio il Chelsea. Il gol apre la partita, la rende più divertente, anche il Crystal Palace comincia a farsi vedere dalle parti di Mendy che deve rispondere presente su un tiro-cross di Ayew, ma è il Chelsea a raddoppiare con Zouma che salta più alto di tutti sul cross di Chilwell e batte Guaita. Il Chelsea ormai ha il controllo totale del match, Abraham sfiora il tris di testa e poco dopo, sfruttando un errore di Mitchell, si guadagna il calcio di rigore che Jorginho trasforma nel gol del 3-0. Finita qui? No, perché la fiera dell’orrore della difesa di Hodgson continua, secondo errore di giornata per Sakho che controlla malissimo una palla comoda e abbatte Havertz. Dal dischetto va di nuovo Jorginho ed è poker Chelsea. Per Lampard tre punti d’oro. Tris del Newcastle al Burnley con protagonisti Wilson e Saint-Maximin: doppietta per il primo, gol e assist per il secondo.

Chelsea-Crystal Palace, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA