Napoli, senti Ancelotti: “Che sintonia nell’Everton"

Primo posto in Premier, sette vittorie consecutive (quattro in campionato e tre in Coppa di Lega), 24 gol, un tridente che incanta: James Rodriguez, Calvert-Lewin e Richarlison. Carlo è stato premiato in Inghilterra come migliore manager di settembre.
Napoli, senti Ancelotti: “Che sintonia nell’Everton"© Getty Images
Stefano Chioffi
3 min

L’Everton non vince il campionato inglese dal 1987: l’allenatore era Howard Kendall. Ora a Goodison Park sognano un altro capolavoro, il decimo nella storia dei “Toffees”, firmato stavolta da Carlo Ancelotti, che ha conquistato in carriera tre Champions: impresa riuscita solo a Bob Paisley (Liverpool) e Zinedine Zidane (Real Madrid). Dopo quattro giornate di Premier, Ancelotti è primo in classifica: 12 punti, +3 sul Liverpool campione in carica e +8 sul Manchester City, che deve recuperare però una partita.

Sette vittorie consecutive

Sette vittorie consecutive, tra Premier e Coppa di Lega, per l’Everton: 24 gol, una media di 3,42 ogni novanta minuti, solo 8 subiti. “Professionalità, divertimento e sintonia, ecco il nostro segreto”, ha raccontato il tecnico sui profili social dei “Toffees”, che alla ripresa del campionato - sabato 17, all’ora di pranzo (13.30) - saranno impegnati a Goodison Park nel derby con Jürgen Klopp.

4-3-3 formula perfetta

L’Everton ha trovato nel 4-3-3 la sua formula perfetta. James Rodriguez incanta (tre gol e due assist): per Carletto è come un figlio. Calvert-Lewin è il capocannoniere: sei gol in Premier e tre in Coppa di Lega. Il brasiliano Richarlison, ex Fluminense e Watford, inventa sulla fascia sinistra: quattro gol, uno dei quali in campionato. Spettacolo e applausi. Ancelotti è stato anche premiato come migliore manager del mese di settembre: dopo 33 anni, a Goodison Park, la festa è ricominciata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA